Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 28 gennaio 2024

Legge baracche, c'e' la proroga domani giù le favelas di Camaro

Sarà prorogata sino a dicembre 2025 la legge sul risanamento. E con questa i poteri del commissario Marcello Scurria. Il provvedimento contenuto nel mille proroghe approntato dalla sottosegretaria Siracusano. Domani andranno giù le prime baracche delle favelas di Camaro Sottomontagna.

Le case sull'acqua di Zafferia sessanta famiglie nel dramma

Diciotto anni di disagi e umidità e conseguenti malanni tra acqua e liquami. Vi raccontiamo l'incredibile situazione in cui vivono 60 famiglie delle case popolari di Zafferia. Le palazzine del complesso Eucalipso costruite su una falda acquifera. Nelle cantine anche la fogna.

Pista ciclabile riviera nord tra pali e scarti di cantiere

Dopo oltre un anno di disagi sembra finalmente arrivato al capolinea il cantiere del prolungamento della pista ciclabile della zona nord. Sarà consegnato la prossima settimana. Ma restano alcuni particolari da risolvere. Dal palo della luce al materiale di risulta da rimuovere.

Lebbra, a Messina uno dei 4 centri d’eccellenza

Oggi è la giornata mondiale del Morbo di Hansen, meglio conosciuto con il nome di lebbra. A Messina, all’Irccs Centro Neurolesi Bonino Pulejo, uno dei quattro centri di eccellenza per la cura della malattia. Quattro i posti letto per i ricoveri, 18 i pazienti in cura nell’istituto di Villa Contino.

Le carte dell'archivio storico in mostra alla provincia

E' stata allestita nel ballatoio di Pal,azzo dei Leoni la mostra “Messina nelle carte dell’Archivio Provinciale”. La rassegna, che si compone di atti che riguardano la Manutenzione stradale, planimetrie di Palazzo dei Leoni ma anche documenti su appalti e forniture, potrà essere visitata dal lunedì al venerdì fino al prossimo 14 febbraio.

Messina sempre sul pezzo la squadra lotta e cresce

Terzo risultato utile consecutivo per il Messina che a Torre del Greco strappa un prezioso pareggio in rimonta dopo aver rischiato la beffa. La squadra di Modica ha confermato i recenti progressi di gioco e dato segnali importanti anche in termini di personalità in uno dei campi più caldi della categoria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia