Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 25 gennaio 2024

TRUFFE AGLI  ANZIANI, A MESSINA É ALLARME

In  aumento a Messina il fenomeno delle truffe agli anziani. Almeno cinque i casi denunciati negli ultimi tempi ma sarebbero senz'altro di più. Le forze  dell'ordine alzano il livello di attenzione e mettono in guardia i cittadini dai rischi. Sempre identico il modus operandi dai malviventi.

SCOPERTA EVASIONE FISCALE SU EREDITÁ DA 9 MILIONI

La Guardia di Finanza ha scoperto in provincia di Messina un evasore che non aveva versato allo Stato un'imposta di quasi 4 milioni di euro su un' eredità da 9 milioni ricevuta da un familiare. Per sfuggire all'erario l'uomo aveva acceso conti in diversi paesi europei. Per lui anche una denuncia.

BISCONTE ALTRO SGOMBERO, PROROGA DI 15 GIORNI

Continua la tolleranza zero da parte di Arisme nei confronti degli abusivi delle case popolari. Oggi tappa della polizia abitativa nell'appartamento della donna che si trova ricoverata e che ha visto occupare la sua abitazione durante la degenza. Ma c'è una minore. Quindici giorni poi sgombero forzato.

AGGREDITO LAVORATORE ATM. CAMPAGNA: “FATTO DEPLOREVOLE”

Nuovo episodio di violenza nei confronti del personale Atm. Un operatore Ztl stava multando un'auto sprovvista di tagliando per la sosta a pagamento, quando un uomo si è scagliato contro di lui. E' successo in piazza Unione Europea. Ferma condanna del presidente Campagna.

IL COMUNE PREPARA I CONCORSI, IN ARRIVO QUELLO PER I VIGILI 

Palazzo Zanca lavora alla predisposizione del concorso per cento agenti della Polizia Municipale.  Entro il 10 febbraio potrebbe essere pronto il bando. Inviate per la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale le graduatorie del concorso a 341 nuovi posti.

DATI IMPRESE, CROLLA IL COMMERCIO 2023 ANNUS HORRIBILIS PER L'ECONOMIA

Elaborati dalla Camera di Commercio i dati del 2023 relativi alle imprese che hanno chiuso i battenti e a quelle che hanno aperto. Il saldo è negativo: meno 292. Lo scorso anno il meno si era fermato a quota 128. Soffre molto l'edilizia. Male anche  tutti gli altri settori

Caricamento commenti

Commenta la notizia