Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, nuovi indirizzi di studio negli istituti superiori. Ecco quali sono

Undici gli istituti superiori interessati all'attivazione dei nuovi indirizzi di studio. A due giorni dal click day scattato oggi alle 8 (iscrizioni sino al 10 febbraio), ed è stato il caos, l'assessore alla Pubblica istruzione Turano ha firmato il decreto che disegna il nuovo quadro degli Istituti superiori per il prossimo anno scolastico. Al Nautico Caio Duilio due nuovi corsi: conduzione apparati e impianti marittimi e articolazione e conduzione del mezzo navale. Due nuovi indirizzi che si aggiungono a quelli esistenti e fanno del Nautico una vera eccellenza.
Al Maurolico anche il liceo musicale e coreutico e la sezione coreutica. Una presenza nell'offerta della provincia che si attendeva da anni. Il liceo Maurolico vanta una grossa esperienza in tema musicale e coreutica. Allo Jaci che resterà indipendente ancora per il prossimo anno nasce l'indirizzo arti ausiliarie, professioni sanitarie ottico. Al professionale Ferrari di Barcellona arriva: manutenzione e assistenza tecnica nel settore industria e artigianato che sarà serale.

All'Ipia Verona Trento nascono quattro serali: elettronica ed elettrotecnica, meccanica e meccatronica, manutenzione e assistenza tecnica, grafica e comunicazione. Al Copernico di Barcellona nascono elletrotecnica ed elettronica e articolazione elettrotecnica serale. Al Vittorio Emanuele terzo di Patti nasce l'indirizzo servizi Culturali e dello spettacolo.
A Taormina al Salvatore Pugliatti il liceo scientifico ad indirizzo sportivo. Il liceo La Farina Basile ottiene l'indirizzo grafica presso il Basile. Al tecnico professionale Antonello nascono 3 nuovi indirizzi: agricoltura e sviluppo rurale, servizi per l'assistenza sociale e per la sanità; articolazione enogastrononia serale. Al Merendino di Capo D'Orlando infine nascono: articolazione enogastronomia serale nella sezione staccata di Brolo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia