Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, topi in un plesso della scuola Paino di Gravitelli: alunni trasferiti in altre sedi

Dentro i topi, fuori gli alunni. Un esodo inevitabile per un'ottantina di piccoli alunni delle cinque sezioni del plesso della scuola dell'Infanzia della Paino di Gravitelli per la presenza di roditori.
La scoperta è stata fatta giovedì dai bidelli. E l'attivissima preside Domizia Arrigo ha prontamente avvertito l'amministrazione comunale. Anche in questo caso l'assessore alla Pubblica istruzione Pietro Currò è intervenuto con tempestività attivando la Messina servizi. Sono state piazzate alcune trappole ed è stata effettuata una derattizzazione. I roditori sono stati catturati e sembra che non ci soa più traccia degli ospiti indesiderati. Per gli alunni e per le loro famiglie è stato inevitabile il trasferimento in due degli otto plessi gestiti dalla scuola che rappresenta un punto di riferimento importante per tutto il quartiere. Le cinque sezioni sono state distribuite tra la sezione di Montepiselli e quella di Cristo re. Non hanno perso insomma nemmeno un'ora di scuola. Oggi è stata effettuata la scerbatura nella zona esterna.
E già da domani, nelle prossime ore la dirigente scolastica effettuerà un sopralluogo, torneranno nelle loro aule. Intanto però il consigliere della quarta municipalità Renato Coletta denuncia il grave stato di degrado in cui versa l'area che sorge intorno alla scuola. Oltre ad essere molto vicina l'isola ecologica ci sono due casette abbandonate che grazie agli incivili sono diventate vere e proprie discariche. Coletta chiede all'amministrazione comunale e alla Messina servizi di intervenire dopo aver intimato ai proprietari delle abitazioni di ripulire autonomamente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia