Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 12 gennaio 2024

Concorsi comune, lunedi’ riunione del Cosfel

Missione romana ieri del sindaco Federico Basile che si è accertato sull’iter per sbloccare le assunzioni del concorso per 341 posizioni al Comune di Messina. Dopo il rinvio di dicembre, con l’ok della Cosfel si potranno attivare anche i concorsi per i nuovi vigili urbani.

Cantieri ospedali, gestione alle aziende

Non saranno più i commissari regionali ad occuparsi dei lavori avviati e mai completati negli ospedali siciliani. Ogni azienda sarà responsabile dei propri. A partire dal Policlinico dove del Pronto Soccorso per ora restano solo decreti ingiuntivi per 500 mila euro e infiniti lavori da completare.

Mafia Barcellona, conclusi gli interrogatori

Si sono conclusi stamattina gli interrogatori di garanzia delle sette persone arrestate per tredici omicidi commessi dalla mafia barcellonese negli anni 90. Dei quattro indagati, comparsi davanti al giudice solo uno ha risposto alle domande. Gli altri tre si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.

Inchiesta Asp, sono 10 gli indagati

Sono dieci gli indagati a chiusura delle indagini nell'inchiesta della Procura sull'attività dell'Asp di Messina. Fra questi l'on. Tommaso Calderone, l'ex commissario Alagna, l'ex direttore generale dell'Asp La Paglia. L'ex sindaco Accorinti indagato in un filone riguardante l'istituto Don Orione.

Incidente Alcara Li Fusi, indagini su una jeep

I Carabinieri stanno indagando per far luce sulla dinamica dell'incidente che ieri ad Alcara Li Fusi è costato la vita ad un 21enne. Già sentiti i tre giovani che erano in auto con lui e sono rimasti feriti. Non è da escludere che la loro jeep abbia impattato con un altro fuoristrada

 Case transito e famiglie ribelli, accordo raggiunto in prefettura

Usciranno entro domani dagli appartamenti che hanno occupato ignorando le disposizioni del Comune che li aveva trasferiti un un B&B. Torneranno negli alberghi in attesa che vengano trovati due appartamenti che verranno presi in affitto. Decisiva la mediazione in prefettura.

Caricamento commenti

Commenta la notizia