Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 9 gennaio 2024

IL METEO STOPPA L’AMAM LAVORI SLITTANO DI UNA SETTIMANA

Slittano ancora, stavolta di una settimana, i lavori programmati dall’Amam per la manutenzione straordinaria della rete idrica nella condotta tra Fiumefreddo e la città. Si parte il 19 gennaio anziché il 12 e verranno anticipati alcuni interventi previsti per febbraio per completare tutto entro aprile.

PONTE, CIUCCI A MESSINA PER DISCUTERE DI  ESPROPRI

Incontro stamattina sul tema degli espropri da dover effettuare per la realizzazione del Ponte sullo Stretto. L’Amministratore delegato della Stretto di Messina, Pietro Ciucci, ha dialogato col sindaco Basile, la giunta e i componenti della commissione Ponte. “Cronoprogramma invariato”

RIFIUTANO ALBERGO SENZA SERVIZI TORNANO NELLE CASE VOLANO

Il Comune per realizzare dei lavori sul tetto li aveva trasferiti assieme ad altre otto famiglie in un albergo del centro. Ma senza cucina e servizi essenziali e senza le loro cose, quei locali erano diventati insopportabili. Così sono tornati nelle abitazioni di transito di Bisconte.

AMBULANTATO ABUSIVO “LA LEGALITÀ AL PRIMO POSTO”

La legalità al primo posto, a dirlo è il sindaco Federico Basile commentando le pesanti parole del comandante della polizia metropolitana Giovanni Giardina che aveva parlato di ambulantato abusivo in mano alla criminalità. Basile ha detto come occorra comunque differenziare chi è in regola e chi no

CONCORSO ATM INVIATI ATTI IN PROCURA

Finisce in Procura il concorso all'Atm dell'ottobre scorso. Il consiglio  comunale ha inviato gli atti alla magistratura. La vicenda scaturita da un'interrogazione del consigliere comunale Zante che aveva manifestato perplessità soprattutto sulla posizione del terzo classificato in graduatoria.

ALLOGGI STUDENTI, 4000 DOMANDE MA L'ERSU HA SOLO 281 POSTI 

Non è una città per fuori sede Messina. Gli alloggi che l'Ersu, l'ente per il diritto allo studio ha potuto assegnare sono appena 281. La casa dello Studente di via Cesare Battisti prigioniera del miraggio dei fondi Fnc. Il residence ricavato dall' hotel Liberty non è per tutti visto il costo salato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia