Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 8 gennaio 2024

“La criminalità gestisce l’ambulantato abusivo”

Parole pesanti quelle pronunciate stamattina dal comandante vicario della Polizia Municipale Giardina in Prima commissione consiliare. In Procura c’è già aperta un’inchiesta sul fenomeno ambulantato. E per i due ambulanti che lo avevano aggredito disposto oggi il giudizio immediato.

Viabilità, attenzione a mercati e scuole

In prima commissione seduta dedicata alla viabilità soprattutto fuori dalle scuole e nei dintorni dei mercati. Il comandante della Polizia Municipale vuole stringere accordi con le associazioni di protezione civile per il monitoraggio fuori dagli istituti er liberare uomini da dedicare alla viabilità

600 firme contro l'isola e la ciclabile sul viale

Nuova petizione popolare contro la pista ciclabile recentemente realizzata e il progetto di isola pedonale sulla parte alta del viale San Martino. A firmare sono stati residenti e commercianti del tratto tra il viale Europa e la villa Dante. Chiedono al sindaco di rivedere tutti i progetti per quella zona.

Ospedali senza medici, spuntano i pensionati

E' sempre più drammatica la carenza di medici negli ospedali cittadini. Nessun via libera per gli specializzandi dal Miur. Al Piemonte resta chiusa medicina d'urgenza. Al Papardo vige ancora lo stop ai ricoveri di ortopedia. Si ipotizza l'ingaggio dei pensionati.

Casa occupata a Bisconte, mediazione fallita

Non si è presentata al tentativo di mediazione giudiziaria la donna di origini straniere che occupa la casa di una messinese ricoverata in una struttura da 72 mesi ma in fase di dimissioni. Il caso finito su un post di Salvini. Nello stesso palazzo c'è chi resiste illegittimamente da 24 anni.

Il Messina comincia male, mercato fondamentale

Il Messina ha cominciato il girone di ritorno con una sconfitta contro il Cerignola giunta al termine di una prestazione positiva tenuto conto che i biancoscudati hanno giocato in inferiorità numerica. Priorità al mercato che dovrà portare i calciatori che dovranno colmare i ruoli scoperti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia