Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 7 gennaio 2024

“Brutture” e abusivismo, giro di vite del Comune
Il sindaco Federico Basile ordina uno screening completo sulle decine di baracche e chioschi che sono disseminati sul territorio. Dalle casupole di via Catania a quelle di Camaro. E' caccia agli abusivi in tutti i campi: Arisme continua lo screening sui furbetti delle case popolari
Pagamenti in vista per dehors, tavoli e gazebo
Il nuovo anno dovrebbe portare una novità che piacerà poco a locali, bar e ristoranti che in questi anni avevano avuto l'esenzione sul canone di occupazione suolo pubblico. Martedì si decide al Comune. MessinaServizi punta a mettere ordine nella giungla dei carrellati.
Palazzo Formento a rischio: si mobilita il quartiere
Sabato 13 gennaio un'assemblea pubblica sul viale della Libertà per salvare il palazzo Formento lasciato in completo stato di abbandono da anni. L'edificio secondo gli abitanti della zona sarebbe tra l'altro minacciata dalle possibili demolizioni delle strutture vicine.
Nuovo assegno di inclusione, quasi 12.000 domande a Messina
Sono quasi dodicimila le domande presentate all’Inps in provincia di Messina per ottenere il beneficio del nuovo assegno di inclusione che dal 2024 sostituisce il reddito di cittadinanza. I dati scorporati per zona: solo in città quasi seimila i richiedenti.
Scalata al "pagghiaru", vince un 23enne
Si è rinnovato ieri nella piazza di Bordonaro il tradizionale assalto al Pagghiaru. Nonostante le pessime condizioni meteo in molti hanno assistito alla manifestazione che risale all'undicesimo secolo, introdotta dai monaci Basiliani. Presenti anche il sindaco Basile e l'assessore minutoli.
La storia dei bronzi di Riace in mostra a Taormina
Grande successo di visitatori per la mostra “I bronzi di Riace 50 anni di storia” visitabile fino al 28 febbraio a Palazzo Ciampoli a Taormina. Grazie a foto e video alcuni inediti, e materiale documentale multimediale si ripercorrono le tappe della più grande scoperta di archeologia subacquea del novecento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia