Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 3 gennaio 2024

OSPEDALI IN COMA PROFONDO. POLICLINICO, STOP AL CANTIERE

E' sempre più difficile la situazione degli ospedali messinesi. Il cantiere del pronto soccorso del policlinico si è fermato. Mancano all'appello quasi due milioni vantati dalla ditta che esegue i lavori. All'ospedale Papardo ortopedia chiusa ai nuovi ricoveri. I medici dal primo gennaio sono tre.

CARENZE DI ACQUA, ANCORA TANTI DISAGI

Ieri Amam aveva assicurato che la situazione di carenza idrica si stava normalizzando, ancora oggi però sono tante le zone in sofferenza. I disagi più segnalati arrivano soprattutto dalla terza municipalità, poca acqua anche in pieno centro. Il problema resta la scarsa pressione.

TOMBINI OTTURATI, PRIME PIOGGE ALL’ORIZZONTE

Ogni anno, sul viale della Libertà, i primi temporali causano allagamenti sia sulla sede stradale che nella corsia del tram ma diversi tombini sono pieni di terra e fogliame con il rischio che facciano da tappo per il deflusso dell’acqua. L’Amam a dicembre ha già effettuato i primi lavori.

IL VIALE RESTA PEDONALE, PARCHEGGI INTERSCAMBIO GRATIS

Tra pochi giorni scade il provvedimento di pedonalizzazione del viale San Martino, ma il sindaco Basile non ha dubbi, si continua così fino a giugno. Per rendere l'isola permanente serve il passaggio del Pums in consiglio comunale. Fino a marzo tutti i parcheggi di interscambio restano gratis.

LA VITA DI BETLEMME, PRESEPE UNICO A PIAZZA CAIROLI

A Piazza Cairoli c’è un presepe realizzato da un giovane messinese, Sebastiano Madaffari, che sta incantando tanti cittadini, grandi e piccoli. Tremila pezzi, fissi e meccanizzati, che riproducono la vita del villaggio di Betlemme. Si potrà visitare gratuitamente fino al 6 gennaio.

MERCATO MESSINA, PRIORITÀ AL TERZINO SINISTRO

In attesa della definizione dell’accordo con Rosafio, l’attenzione sul mercato del Messina è soprattutto sul terzino sinistro e sul secondo portiere. La squadra, intanto, prepara la sfida contro il Cerignola di domenica prossima e venerdì pomeriggio i giocatori porteranno doni ai bimbi del reparto di pediatria del Papardo

Caricamento commenti

Commenta la notizia