Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 2 gennaio 2024

BOTTI E FALÓ, IGNORATA L’ORDINANZA

Botti e falò in strada, a dispetto dell’ordinanza del sindaco che ne vietava l’utilizzo per la notte di Capodanno. Alla fine, nel messinese, sono cinque i feriti per lo scoppio di petardi. Ma colpiscono le cataste di legno sequestrate e quelle date alle fiamme in diversi punti della città.

AMAM PROGRAMMA IL PROSSIMO STOP IDRICO

Dopo i disagi causati dalla carenza di acqua a cavallo di Capodanno, con moltissime case a secco e con i serbatoi vuoti, la situazione si sta pian piano normalizzando. Amam intanto si è messa a lavoro per programmare il prossimo distacco previsto per il 12 gennaio. Oggi riunione tecnica.

NUOVA VITA PER LA VILLETTA QUASIMODO

Il Comune ha deciso di investire 473 mila euro in un progetto di riqualificazione della villetta Quasimodo, conosciuta anche come villetta Royal. MessinaServizi sta curando il progetto. Si prevede di creare una piazza, addio alla recinzione. E poi nuovi giochi, verde e illuminazione.

WEB, IN CALO IL CYBERBULLISMO AUMENTANO LE TRUFFE ON LINE

Cresce il numero dei crimini informatici soprattutto quelli che hanno per vittime minori. La Polizia Postale di Catania che ha competenza anche sulla provincia di Messina nel 2023 ha oscurato più di 7000 siti. Fra i reati più diffusi pedopornografia online, adescamento di minori e truffe on line.

CONCERTO DI CAPODANNO, UN GRANDE SUCCESSO

Sold out e applausi a scena aperta ieri sera al Teatro Vittorio Emanuele per il concerto di Capodanno. Grande prova dell'orchestra diretta dal maestro Salvatore Percacciolo. Eseguite musiche di Rossini, Verdi, Tchaikowsky, Strauss. Immancabile il finale con la marcia di Radestky.

IL MESSINA TORNA AD ALLENARSI, OGGI SCATTA IL CALCIOMERCATO

Scatta oggi la sessione invernale del calciomercato che si concluderà il 31 gennaio. Il Messina si concentra sugli ingressi. Già definiti gli accordi con il Cosenza per Lavardera e Arioli, il direttore sportivo Domenico Roma in pressing su Rosafio. La squadra da oggi prepara la sfida al Cerignola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia