Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 29 dicembre 2023

DRONI E FOTOTRAPPOLE PER BECCARE GLI INCIVILI DEI RIFIUTI

Negli ultimi quattro mesi il Comune e MessinaServizi, con l'ausilio della società Vitruvio tech, hanno dichiarato guerra agli zozzoni che abbandonano i rifiuti installando 60 fototrappole. 91 i siti controllati, 485 gli eventi rilevati. E il prossimo anno le telecamere saranno mille.

SUCCESSO DI PUBBLICO PER IL CONCERTO DEI POOH

Grande successo di pubblico ieri sera a Piazza Duomo per l'atteso concerto dei Pooh. In due ore, la storica band ha ripercorso parte dei brani del loro lunghissimo repertorio. Lo spettacolo è stato parte integrante del cartellone natalizio “Immagina Messina” varato dall'amministrazione comunale.

ARRESTATO ENZO SINDONI, É ACCUSATO DI BANCAROTTA

La Guardia di Finanza ha arrestato e posto ai domiciliari l'ex sindaco di Capo D'Orlando, Enzo Sindoni, accusato di bancarotta fraudolenta che riguarda tre società del settore delle comunicazioni, della commercializzazione degli agrumi e della gestione dell'Orlandina basket.

NUOVE PISTE CICLABILI, AFFIDATI I LAVORI

Il progetto della pista ciclabile del centro città non è l'unico su cui l'amministrazione Basile sta lavorando. Si corre anche sulle nuove ciclopedonali che saranno realizzati tra Ganzirri e Torre Faro e da piazza Cairoli alla passeggiata a mare. Affidati tutti gli interventi.

PISCINA ESTERNA CAPPUCCINI, ASSEGNATI I LAVORI

Pubblicato all’Albo Pretorio del Comune l’affidamento degli interventi di manutenzione straordinaria della piscina esterna dell’impianto Cappuccini di via Torrente Trapani. Predisposte anche le somme per il PalaTracuzzi e la sistemazione della strada del PalaMili.

LAVORI AL PALATRACUZZI, SOCIETA’ DI BASKET IN DIFFICOLTA’

Pronto l’affidamento per i lavori da effettuare al PalaTracuzzi, chiuso da oltre un mese. Diverse le società di basket messinesi senza un campo dove allenarsi e disputare le partite ma soprattutto dove effettuare l’attività di base con i più piccoli. C’è l’ipotesi Vittorini, ma ancora non praticabile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia