Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 22 dicembre 2023

IL BILANCIO DEL SINDACO , IL 2024 L'ANNO DI VIA DON BLASCO

“Spero che i messinesi apprezzino lo sforzo che stiamo facendo per rendere la città più vivibile”. Così il sindaco Federico Basile, a margine della classica conferenza di fine anno con cui l’amministrazione ha fatto il punto su quanto fatto nel 2023 e gli auspici principali in vista del 2024.

GLI AUGURI DELLA RETTRICE, SQUADRA DA COMPLETARE

Le nomine per le cariche di prorettori rinviate a dopo le feste. La rettrice Giovanna Spatari incontrando i giornalisti per gli auguri natalizi ha annunciato di volersi prendere almeno un mese di tempo per ponderare la scelta sulle nomine dei nuovi prorettori: sarà una squadra composta a tranche.

ORTOPEDIA SENZA MEDICI, PAPARDO RISCHIO STOP

Rischia di fermare i ricoveri e gli interventi di pronto soccorso il reparto di ortopedia dell'ospedale Papardo.  Lo scorso anno c'erano 11 medici. Da gennaio saranno solo 3. In una lettera alla direzione o medici annunciano lo stop. La replica di Firenze: “Garantiremo degenze e autorizzazione a ingaggiare gettonisti”.

RADDOPPIATI AMMONIMENTI, PER VIOLENZA DOMESTICA

I dati del 2023 illustrati dalla Questora Gabriella Ioppolo parlano di una città dove diminuisce la microcriminalità ma persiste il consumo di droga. E aumentano i reati legati alla violenza domestica e gli atti persecutori. Le attività illustrate durante lo scambio di auguri.

AUTOSTRADE “AMARE”, CAOS E AREE SERVIZIO MANCANTI

Con la chiusura dell’area di servizio Tindari Nord, avvenuta il 15 dicembre scorso, il tratto autostradale Messina–Palermo si trova sprovvisto di distributori per circa 175 Km.  E intanto ieri per lavori in corso all'altezza di Acireale è stato il caos il caos. In tanti hanno perso l'aereo.

MESSINA-MONOPOLI, VALE UN PEZZO DI SALVEZZA

Messina in campo stasera al Franco Scoglio, fischio d'inizio alle 20.45, per affrontare il Monopoli nell'ultima gara dell'anno. Uno scontro diretto che potrebbe consentire ai biancoscudati di trascorrere il Natale fuori dalla zona play-out. Out Emmausso e Plescia. Convocato Lia. Il difensore Ferrara verso la risoluzione del contratto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia