Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 20 dicembre 2023

Abusava di una minorenne, arrestato patrigno “orco”

La squadra mobile di Messina ha arrestato un uomo che per anni avrebbe violentato e vessato nella abitazione in cui vivevano con la famiglia una minorenne in un paese dell'hinteland di Barcellona. Le indagini, coordinate dal procuratore capo Giuseppe Verzera.

Quattro immobili confiscati, rivivono con le associazioni

Oggi a Palazzo Zanca cerimonia di consegna a quattro associazioni cittadine di altrettanti immobili confiscati alla criminalità organizzata. Si tratta di realtà che operano nel sociale per aiutare ragazzi, famiglie disagiate, detenuti. Gli edifici tra Provinciale, Camaro e Bordonaro.

Trasparenza e formazione, per contrastare la corruzione

All’Irccs Bonino Pulejo seminario di formazione per dirigenti medici ed amministrativi sul tema dell’anticorruzione. Presente il procuratore della Repubblica di Vibo Valentia Camillo Falvo: “Tema delicato soprattutto in vista degli investimenti del Pnrr”, è stato detto.

Buttavano rifiuti sui colli, immortalati anche professionisti

Ancora scempi sui colli San Rizzo. Le fototrappole dei vigili urbani hanno incastrato almeno quattro persone. Abbandonavano rifiuti sui colli. Tra di loro anche stimati professionisti. Indignato post del sindaco sulla pagina facebook. Denuncia a piede libero e sequestro del mezzo.

Massi litoranea, completata la prima fase

Si è conclusa la prima fase degli interventi di ripascimento della costa da Faro a Zafferia. Completati gli interventi sino a Ganzirri. Il pontone galleggiante tornerà a febbraio quando dovrebbe lavorare anche a mare davanti alle tre aree di parcheggio della riviera nord.

Unicef e il grande cuore del Maurolico

Il cuore grande del Maurolico per i bambini meno fortunati: il liceo ha aderito anche quest’anno alla raccolta giocattoli promossa dalla sezione provinciale dell’Unicef. La presidente Rizzo Faranda: i giovani messinesi ambasciatori di carità.

Caricamento commenti

Commenta la notizia