Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 17 dicembre 2023

Parco urbano di Camaro, un sogno divenuto realtà
Un sogno divenuto realtà per la comunità della vallata di Camaro che ha inaugurato ufficialmente il Parco urbano per le arti, nell’ex stazione ferroviaria che ospiterà un club Ferrari. Il progetto di riqualificazione frutto del protocollo d’intesa tra Rfi e l’associazione Maria Regina, in collaborazione con il Cesv.
Minori, da 2 anni senza garante e intanto aumentano i suicidi
Dall'inizio dell'anno a Messina ci sono stati 7 suicidi di minorenni. E i tentativi di suicidio sono aumentati del trenta per cento. Il dato è stato confermato dall'ex garante dei diritti dell'infanzia Costantino. Eppure a palazzo Zanca da due anni si ignora la mancanza di questa figura.
Turismo in calo a natale ma con l’eccezione dei Pooh
Nonostante gli eventi di Natale le richieste di camere in città si attestano a circa il 40% del totale. I motivi da ricercare nell’aumento dei prezzi dei biglietti aerei e la crisi economica. Con una eccezione: quella del concerto dei Pooh. In quei giorni c’è il tutto esaurito. Segnale che i grandi eventi tirano
Fuga dal “pubblico”, ospedali in affanno
Sono sempre di più i medici che lasciano gli ospedali pubblici per lavorare nel settore privato. E questo si aggiunge alla cronica carenza di camici,. Al Piemonte accorpati pronto soccorso e medicina d'urgenza: solo 11 medici su 23. E c'è da fare i conti con l'aumento dei casi Covid.
Inaugurata mostra presepiale Sulle orme di San Francesco”
Inaugurata la mostra di arte presepiale allestita ai chiostri dell’arcivescovado dall’associazione “Amici del presepio”. La rassegna potrà essere visitata tutti i giorni fino al prossimo 7 gennaio, dalle 16,30 alle 20, escluso il 31 dicembre.
Messina ritrovato, la salvezza è possibile
Grazie al punto conquistato a Potenza, il Messina muove ancora la classifica. Adesso i biancoscudati puntano sul doppio turno casalingo consecutivo contro Monopoli e Cerignola per tentare di scalare qualche posizione e tirarsi fuori dalla zona calda. Il mercato di riparazione resta un imperativo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia