Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Settimana della mobilità, a Messina per accompagnare il cambiamento

Si alza il sipario sulla nuova edizione della “New Mobility Messina 2023”, l’evento sulla mobilità sostenibile e la sicurezza si inserisce nell’ambito delle manifestazioni natalizie promosse dall’amministrazione comunale.
Dal 14 al 17 dicembre, nell’isola pedonale del viale San Martino, un ricco programma di iniziative per promuovere le tematiche della mobilità sostenibile ed i progetti previsti per Messina anche grazie ai fondi del Pnrr. L’esposizione dei mezzi elettrici ed innovativi, test drive, intrattenimento per i più piccoli con giochi ed diverse iniziative. L’obiettivo, neanche tanto nascosto, è quello di arrivare pian piano ad una vera e propria rivoluzione elettrica nel trasporto.

Giuseppe Campagna, presidente Atm.

L’isola pedonale di Viale San Martino sarà quindi caratterizzata da una lunga esposizione di mezzi elettrici con i visitatori che potranno ammirare e provare auto, moto, bici, scooter e monopattini elettrici scoprendo la mobilità del futuro. Le ciligine sono due: la nuovissima monoposto di DS, che partecipa al Campionato del Mondo di Formula E, svelata qualche settimana fa in anteprima alla stampa e che per la prima volta sarà mostrata in pubblico proprio nella città dello Stretto, e la Ducati che ha partecipato al Campionato del Mondo di Moto E.
Quello della nuova mobilità è un cambiamento che deve essere accompagnato. A dirlo è stato il sindaco Federico Basile che sabato pomeriggio a piazza Cairoli darà vita alla sfida dello Stretto, una gara con la sindaca di Villa San Giovanni Giusy Caminiti e il presentatore Jimmy Ghione.
Ci saranno anche gli stand delle forze dell’ordine con i mezzi speciali e la possibilità di parlare con agenti e militari di sicurezza stradale ma non solo. Durante la manifestazione saranno presenti anche gli stand di Cedav ed Evaluna, due associazioni che si occupano di contrasto alla violenza sulle donne.

Caricamento commenti

Commenta la notizia