Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 12 dicembre 2023

FONDO SACCÁ E FONDO BASILE, I VELENI FRENANO IL RISANAMENTO

Ci sono contaminanti sotto le baracche di Fondo Basile e Fondo Saccà. A individuarli un intenso lavoro di caratterizzazione effettuata dalla struttura commissariale Arisme che dovrebbe realizzare oltre 100 alloggi. Occorrerà scavare almeno 3 metri sotto terra. 2 milioni di spesa e settimane di lavoro.

 

DOCENTE JACI INDAGATO E PARTE OFFESA

Prosegue l'inchiesta sul docente dello Jaci che avrebbe compiuto atti sessuali con alcuni studenti minori. Il professore passa al contrattacco e si dichiara vittima di estorsione da parte di uno studente che pretendeva soldi e regali per comprare il suo silenzio. Vicenda tutta da chiarire.

 

SI RICOVERA IN CLINICA, LE OCCUPANO L'ALLOGGIO

Il fenomeno delle occupazioni abusive a danno dei legittimi assegnatari sbarca anche a Messina. Sul tavolo del presidente di Arisme La Cava la storia di una donna che durante il periodo di ricovero si è vista occupare l'alloggio a Bisconte. A gennaio sarà dimessa ma non avrà un tetto.

 

FORESTA ME, PIANTATI PRIMI ALBERELLI IN CENTRO

Nelle vie del centro si vedono i primi alberelli previsti nell’ambito del progetto ForestaMe. Per finire la messa in opera completa occorrerà più tempo del previsto ma entro la fine del mese ne saranno piantati circa 300. Un ambizioso tentativo di alleggerire il peso dell’inquinamento,

 

SETTIMANA DELLA MOBILITÀ, PER ACCOMPAGNARE IL CAMBIAMENTO

Nell’isola pedonale di viale San Martino, dal 14 al 17 dicembre, la seconda edizione della New Mobility Messina 23, la settimana della mobilità e della sicurezza. Sarà possibile vedere i mezzi elettrici più innovativi, in esposizione anche la monoposto della DS che parteciperà alla Formula E.

 

ONDE SONORE SCEGLIE IL FOLK, SI TORNA A SUONARE SULLE NAVI

Quattro spettacoli dal 15 dicembre al 6 gennaio a bordo della nave Elio. Due feste per i bambini a bordo della Telepass. Torna Onde sonore il cartellone allestito dal gruppo Caronte & Tourist. Il ricavato della vendita dei biglietti raddoppiato dal contributo degli armatori ad Abc

Caricamento commenti

Commenta la notizia