Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 6 dicembre 2023

Parcheggi o pista ciclabile? Il paradosso di via dei Mille

Nel primo tratto della via dei Mille, quello tra le vie Tommaso Cannizzaro e Dogali, è previsto un pezzo della nuova pista ciclabile del centro città e oggi sono iniziati i lavori. Pochi giorni fa però in quello stesso punto erano stati installati i nuovi sensori di parcheggio. Basile su tutte le furie.

Lavori in via la Farina, traffico fuori controllo

Mattinata da incubo per chi si è trovato a dover percorrere la via La Farina. I lavori per il rifacimento del manto stradale hanno mandato in tilt la circolazione. Il cantiere sta operando tra il viale Europa e la via Salandra in direzione sud. Interventi che dovrebbero finire il 20 dicembre.

Confiscati beni ad eredi Ottavio Imbesi

Confiscati beni per circa 300.000 euro agli eredi del boss dei barcellonesi. Ottavio Imbesi, scomparso nel marzo 2021 per cause naturali. I magistrati della DDA hanno dimostrato che i beni sarebbero stati accumulati con i proventi delle attività illecite. Erano stati sequestrati nel dicembre 2021.

Arrestato corriere albanese con 30 chili di hashish

I Finanzieri del Comando Provinciale di Messina hanno sequestrato 30 chili di hashish ed arrestato un corriere albanese di 40 anni. La droga era nascosta nel bagagliaio di un'auto appena sbarcata agli imbarcaderi della Caronte. Sul mercato avrebbe fruttato oltre 300.000 euro.

Scuole, ecco il piano e i tagli nasce il mega Caio Duilio-Jaci

Via libera dalla Regione al piano di dimensionamento proposto dall'ufficio scolastico provinciale. Undici le scuole interessate dagli accorpamenti e dai tagli. Cgil sul piede di guerra. Jaci accorpato al Nautico Caio Duilio. Nasce un istituto da oltre 1200 studenti. Assieme Villa Lina e Foscolo.

Postazione 118, le proposte del v quartiere

Dallo scorso maggio la postazione del 118 è stata trasferita al Papardo per i lavori di adeguamento dei locali all’ex Mandalari. Lo spostamento sarebbe dovuto durare due mesi. La V municipalità propone tre soluzioni per riportare l’ambulanza in uno dei quartieri più popolosi della città

Caricamento commenti

Commenta la notizia