Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 29 novembre 2023

SPATARI RETTRICE TRA 20 GIORNI, PRIME IPOTESI SULLA SQUADRA

La nuova rettrice si insedierà non prima di due settimane. C'è da attendere sino a domani eventuali ricorsi e poi la nomina del ministro. Ci sono le prime indiscrezioni per la squadra di governo. Giuseppe Giordano direttore del Dicam verso il ruolo di vicario. In squadra forse Paola Dugo.

TENTANO DI TRUFFARE ANZIANA, UN VICINO LA SALVA

Un tentativo di truffa ai danni di una donna di 101 anni è stato sventato grazie all'intervento di un vicino di casa. La donna, che vive in centro, era pronta a consegnare denaro e gioielli per aiutare un amico che, a detta del truffatore, era stato fermato dai Carabinieri. Indagini da parte della Polizia.

CONFISCATI BENI PER UN MILIONE AD ANGELO PORCINO

Un ingente confisca di beni è stata eseguita dalla Polizia nei confronti di Angelo Porcino. L'uomo, già dai primi anni 90, farebbe parte della famiglia mafiosa barcellonese per conto della quale gestiva le estorsioni. Messi sotto chiave sei immobili a Barcellona fra cui uno di prestigio.

RIFIUTI NEI TORRENTI MELA E PATRÍ, 59 INDAGATI

La Procura di Barcellona ha chiuso le indagini sullo sversamento di rifiuti nei greti dei torrenti Mela e Patrì. 59 le persone indagate perlopiù titolari di imprese e di officine, commercianti ma anche semplici cittadini. Nell'inchiesta sequestrati 14 autocarri utilizzati per trasportare i rifiuti

SICUREZZA NELLE SCUOLE, TUTTO SOTTO CONTROLLO

In sesta commissione consiliare a Palazzo Zanca oggi si è discusso di controlli e sicurezza davanti alle scuole cittadine, dopo i falsi allarmi di questi giorni su presunti tentativi di rapimenti di bambini. Dopo le rassicurazioni delle Forze dell'Ordine, l'appello del vicesindaco.

PARCHEGGI DI INTERSCAMBIO, DA GENNAIO SI PAGA LA SOSTA

Novità in arrivo per i parcheggi di interscambio. Dal primo dicembre i quattro già in funzione passano in gestione all'Atm e dal prossimo 15 gennaio scatterà la sosta a pagamento. Le tariffe saranno decise in queste settimane, anche d'accordo con l'amministrazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia