Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 27 novembre 2023

ELEZIONI RETTORE, URNE APERTE

Si vota per l'elezione del nuovo Rettore dell'Università di Messina, oggi urne aperte fino alle 20. Un secondo turno che di fatto è un ballottaggio tra i candidati rimasti in corsa, Michele Limosani e Giovanna Spatari. Domani lo spoglio dalle 8.30. Alle 12 avevano votato 1305 aventi diritto.

“LADRI DI BAMBINI” A MESSINA MONTA LA PSICOSI

Bande di rumeni che girano nella zona sud di Messina per rapire bambini. E' la psicosi che sta montando da alcuni giorni, partita dai social e dilagata ovunque. A fronte di decine di testimonianze ci sarebbe una sola denuncia. Un altro caso si è rivelato una rapina. Altre volte solo falsi allarmi.

ROMETTA, AL LAVORO PER DISINCAGLIARE NAVE

Si lavora per disincagliare la nave che ieri notte si è incagliata sulla costa di Rometta. A coordinare le operazioni la Guardia Costiera di Milazzo intervenuta con due rimorchiatori. L'amministrazione comunale di Rometta ha confermato che non si sono registrati danni ambientali.

 

IL COMUNE LAVORA PER ALTRE DUE PISTE CICLABILI

Il Comune accelera per due nuove ciclovie, una ancora in centro città, l'altra nella zona nord. Pubblicati gli avvisi per cercare le imprese che dovranno occuparsi dei lavori, tempi strettissimi perchè in ballo ci sono i fondi Pnrr. Si tratta di due dei progetti inseriti nel Pums.

 

SI MOBILITANO I NO PONTE, SABATO 2 DICEMBRE IL CORTEO

Partirà alle 15,30 da piazza Cairoli il corteo no ponte organizzato dal coordinamento no ponte per il 2 dicembre. Questa mattina conferenza stampa. Contestati i numeri forniti dal governo sui posti di lavori che verrebbero creati con l'opera. “Lo stretto non ci tocca” lo slogan scelto.

 

A MESSINA I CAMPIONATI PARALIMPICI DI CALCIO BALILLA

Dopo i campionati di pesca arriva a Messina il campionato nazionale paralimpico di calcio balilla. Si svolgerà al Palarussello dall'1 al 3 dicembre con la presenza degli sportivi in carrozzella che arriveranno da tutta Italia. Oggi presentazione dell'evento alla stampa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia