Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 22 novembre 2023

CORSA ALL'ERMELLINO, SILENZIO SI VOTA

Ieri l'ultimo confronto elettorale organizzato dalla Cgil. Meno di 24 ore dal primo turno delle votazioni per la scelta del nuovo rettore. Si vota domani dalle 8 alle 20. Il quorum da raggiungere per una vittoria è 677. Difficile che uno dei tre candidati ce la faccia.

 

OMICIDIO RAVIDÁ, ARCHIVIATA L'INCHIESTA

Il Gip del Tribunale di Messina ha disposto l'archiviazione dell'inchiesta sull'omicidio dell'allevatore Riccardo Ravidà i cui resti carbonizzati furono trovati nella sua auto la sera del 26 luglio dell'anno scorso a Fiumedinisi. Dalle indagini non sono emerse responsabilità nei confronti dei 10 indagati

AUTORITY, SCHIFANI NOMINA CROCE NUOVO AFFONDO DI PERGOLIZZI

Il presidente della Regione Schifani nomina nel comitato di gestione dell'Autorità di sistema Maurizio Croce. Il preludio di una designazione alla presidenza che avverrà alla fine di un commissariamento Pergolizzi: “Decade dalla carica di consigliere. Ho interpellato la segretaria”.

 

NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE, TANTE INIZIATIVE IN CITTÁ

Oggi il Cirs e l'Acisif hanno organizzato un evento di sensibilizzazione e riflessione sul fenomeno della violenza sulle donne, mettendo al centro dell'iniziativa “La coperta di Beatrice”, un messaggio di speranza e riscatto. In Prefettura presentata la corsa in programma sabato mattina.

 

MESSINA SI PREPARA AL NATALE BASILE: “PRONTI CON TANTE INIZIATIVE”

Il sindaco annuncia sorprese anche per questo Natale ormai alle porte. Intanto sono iniziati gli allestimenti in alcune piazze, già arrivati i primi alberi. A piazza Cairoli pista da ghiaccio e mercatini, casette anche in zona Teatro. Le ville saranno protagoniste, senza tralasciare i quartieri.

 

APPLAUSI ED EMOZIONI, AL CONCERTO DI NOA

Applauditissimo ieri sera il concerto di Noa al Teatro Vittorio Emanuele, introdotto da un appello alla pace e conclusosi con celebre brano “La vita è bella”. L' artista israeliana ha incantato sia per lo spessore musicale che per l’impegno a favore dei diritti umani e del dialogo interculturale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia