Emergenza idrica, non è ancora finita
Si soffre ancora in alcune zone della città. In gran parte delle case dei messinesi l'acqua è tornata. Pressione e bolle d'aria rendono ancora le cose difficili in una pozione di territorio della zona nord e a Camaro. Coc, Autobotti e punti fissi di distribuzione attivi. Domani erogazione normale.
Allarme sfratti a Messina, nuova guida all'unione inquilini
Sono ben 228 i provvedimenti di sfratto a Messina. Il novanta per cento sono determinati dalla cosiddetta morosità incolpevole. Dati allarmanti quelli che emergono dal congresso dell'Unione inquilini. Antonio Currò è il nuove segretario.
Bypass mela domani sarà chiuso
Dopo mesi di polemiche non ci poteva essere finale peggiore. Domani pomeriggio il Genio Civile chiuderà il bypass sul torrente Mela che collega Milazzo e barcellona. Una scelta dettata dal disinteresse della Città Metropolitana e del Comune di Milazzo alla gestione della bretella.
Villetta S. Elena, un lucchetto da togliere
Inaccessibile dal 2019, da quando la Parrocchia non ha potuto più prendersene carico attraverso i suoi volontari. Da quel momento la Villetta Sant’Elena all’Annunziata è rimasta chiusa. Adesso V Circoscrizione e residenti ne chiedono la riapertura. Una petizione ha raccolto 200 firme.
Vittime della strada, da Messina appello di speranza
“Ricordare per cambiare” è lo slogan della Giornata nazionale e mondiale delle vittime della strada celebrata a Messina. L’appello dell’associazione dei familiari delle vittime: “con le nostre scelte contribuiamo a costruire la civile convivenza”.
Il film Omayma al Lux dopo i premi dei festival
Il corto Omayma dedicato alla giovane mediatrice tunisina uccisa dal marito sarà proiettato durante un evento speciale sabato prossimo alle 18 al cinema Lux. Ai nostri microfoni il regista, la figlia della donna che all'epoca dei fatti aveva solo10 anni e chi le ha dato un volto sul set.
Caricamento commenti
Commenta la notizia