Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 29 ottobre 2023

RICORSO DEI COMMERCIANTI CONTRO L'ISOLA DEL VIALE

Continua la battaglia dei commercianti del viale San Martino che in questi mesi hanno provato a opporsi strenuamente alla pedonalizzazione permanente del viale San Martino. Una ventina di esercenti riuniti in comitato hanno deciso di rivolgersi al Tar di Catania. Nel mirino il Pums.

TRAM DERAGLIA ALLA ZIR, “NESSUNA CONSEGUENZA”

Un mezzo della tramvia è deragliato intorno alle 21 al terminal Zir. È stato necessario far giungere una grossa gru per rimettere le vetture sui binari. L'incidente per fortuna non ha fatto registrare feriti. A bordo solo il conducente. Nessuna conseguenza nemmeno per il convoglio.

GETTONI DI PRESENZA, ADESSO TOCCA AI QUARTIERI

Dopo gli aumenti di indennità e gettoni per sindaco, assessori e consiglieri comunali, restano in stand-by i rappresentanti delle municipalità. La norma non è chiara, i presidenti avevano anche presentato un ricorso. Il consigliere comunale Caruso ha già contattato l'assessore regionale.

IN ARRIVO I 20 MILIONI PER LA ZONA FALCATA

Con la prossima delibera del Cipess, il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile, saranno sbloccati i 20 milioni per la bonifica della Zona falcata. Una buona notizia per il futuro della Real Cittadella. Da Napoli un appello per la riqualificazione.

COMMEMORAZIONE DEFUNTI, CIMITERI APERTI DALLE 8 ALLE 17

Si avvicina la commemorazione dei Defunti e da domani entrano in vigore le nuove modalità ed i nuovi orari di accesso al Gran Camposanto e nei cimiteri cittadini. Sino al 2 novembre verrà osservato l’orario prolungato sino alle 17. La Messa sarà officiata nella Parrocchia di Provinciale.

DISSERVIZI MARITTIMI, DENUNCIA A STROMBOLI

Arcipelago eoliano sempre più afflitto dai continui disservizi nei collegamenti marittimi. L'ultima cancellazione di una corsa ha fatto esplodere la rabbia degli abitanti di Stromboli che hanno presentato ai Carabinieri un esposto denuncia firmato da 80 persone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia