Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 21 ottobre 2023

La furia degli incendi devasta la tirrenica

Un'altra notte da incubo a causa degli incendi che hanno messo sotto scacco la fascia tirrenica. Danni ingenti a San Pier Niceto, Condrò, Gioiosa Marea. Evacuate centianaia di famiglie. La situazione stamattina è migliorata. Sopralluoghi del capo della Protezione Civile Cocina.


Per il comandante Iracà: “I giorni piu' drammatici”

Parla il comandante dei vigili del fuoco e racconta le ore drammatiche vissute dai suoi uomini e da tutte le forze messe in campo dalla macchina dello spegnimento. “Incendi più gravi di quelli affrontati quest'estate. Abbiamo temuto il peggio ma non ci siamo fermati”.

 

Tremestieri e falcata, commissario e fondi

In arrivo fondi e commissari per due vicende fondamentali. Per il porto di Tremestieri avviata l'istruttoria che porterà al commissariamento che prevederà però anche uno stanziamento. Per la falcata delibera da 20 milioni dal Cipes per la bonifica. L'annuncio di Matilde Siracusano.

 

Lotta al lavoro nero, la Gdf “scova” 1000 irregolari

Scoperti dalla guardia di finanza di Messina, in collaborazione con lnps provinciale, oltre 1000 tra lavoratori in nero ed irregolari. Questo il bilancio dell'operazione “ Estate in regola”. In un lido della zona nord scovati ben 15 lavoratori senza contratto.

 

Corsa all'ermellino, la rivolta degli studenti

L'ombra di un ricorso al Tar sulle elezioni per il rettore fissate a novembre. A insorgere sono gli studenti. Il loro peso è quasi nullo. Chiedono di adeguare il regolamento allo Statuto. Se il senato accademico non ascolterà la loro voce si rivolgeranno al tribunale amministrativo.

Messina, una squadra che gioca e diverte

Il Messina torna da Picerno con un buon punto che consente ai giallorossi di muovere la classifica. Prestazione convincente della squadra di Modica che ha tenuto bene il campo contro un avversario di livello, l'1-1 finale è lo specchio fedele di quanto visto ieri. Giovedì i biancoscudati torneranno in campo per affrontare in casa il Brindisi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia