Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 17 ottobre 2023

Ateneo si vota il 23 novembre, in tre inseguono l'ermellino

Sono ufficialmente tre i candidati alla poltrona di Rettore dell'Università di Messina. A Giovanna Spatari e Michele Limosani si è aggiunto l'ex prorettore Giovanni Moschella. Oggi il decreto di indizione delle elezioni. Voto 23 e 27 novembre. Ballottaggio il primo dicembre.

 

Viadotto Ritiro, si temono altri ritardi

Rischia di slittare ancora la fine dei lavori del viadotto Ritiro che, secondo le previsioni, dovrebbero concludersi a dicembre. A manifestare preoccupazione è il direttore generale del Cas Dario Costantino. C'è il rischio che i disagi possano durare fino in primavera inoltrata.

Una navetta Atm per il parcheggio di Bordonaro

Inaugurato il servizio navetta per il nuovo parcheggio di interscambio di Bordonaro. Sarà possibile lasciare l'auto e prendere la linea 12 bis che arriva al capolinea Zir con fermate al Policlinico e all'istituto Minutoli. Un banco di prova per un parcheggio finora quasi sempre vuoto.

 

Le Eolie chiedono lo stato di emergenza

I sindaci delle Eolie, insieme ai primi cittadini delle altre isole minori siciliane, chiedono al presidente della Regione, Renato Schifani, di dichiarare lo stato di emergenza. La situazione dei collegamenti resta in stallo, i disagi per le popolazioni invece si fanno sempre più pesanti.

 

Ecco i negozi Autism Friendly, commercianti e Cnr a braccetto

Nascono le attività commerciali accoglienti in cui i soggetti autistici troveranno un ambiente accogliente. Corsi di formazione per il personale tenuto dagli psicologi del Cnr. Ma l'obiettivo è inserirli nel mondo del lavoro. Nel progetto Interpares anche il Comune.

 

Messina a Picerno con tre assenze

Dopo il successo con il Giugliano, il Messina è tornato al lavoro per preparare la sfida di Picerno, gara valida per la nona giornata, in programma venerdì prossimo alle 20.45. Out l'infortunato Firenze e lo squalificato Pacciardi. Appare difficile il recupero di Damiano Lia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia