Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

RTP Telegiornale 14 ottobre 2023

LA NUOVA MOBILITÀ, ECCO MONOPATTINI E BICI
Scatta la fase dello sharing di biciclette e monopattini a Messina. oggi la consegna dei primi 70 mezzi alla presenza del sindaco Federico Basile a cui è toccato fare la prima corsa inaugurale. Saranno posizionati nei centri nevralgici della città. A metterli una società messinese, la Elerent Messina

VIA DON BLASCO SARA' PRONTA AD APRILE 2024
A fissare la nuova data per l'apertura della nuova via Don Blasco è il direttore dei lavori, l'ingegnere Antonio Rizzo. Procedono a buon ritmo i due cantieri di via Santa Cecila ed ex Rifotras, Rizzo fa il punto sui lavori. Si guarda al futuro per allungare il collegamento fino a Tremestieri.

MESSINA STREET FOOD FEST NUMERI IN CRESCITA
Terzo giorno oggi a piazza Cairoli del Messina Street Food fest. Anche ieri grandissima affluenza, Numeri in crescita rispetto allo scorso anno. Il programma di oggi prevede show cooking ma anche concerti e dj set. Diretta su Rtp a partire dalle 18 alle 19, 30.

ISOLE CHIUSE A PISTUNINA E PACE, SI TESTANO ALTERNATIVE
Dallo scorso luglio l'isola ecologica di Pistunina è chiusa a causa dei danni provocati da un incendio. Oggi al via l'iniziativa dei cassoni mobili nella zona sud, un'alternativa che ha funzionato. Resterà chiusa anche quella di Pace fino al prossimo anno. Al Comune scoppia il caso Tari.

SOSPESI 2 CANTIERI NEL MESSINESE, SCOPERTE GRAVI IRREGOLARITA'
Nell'ottica di verificare le misure di sicurezza all'interno dei posti di lavoro i Carabinieri hanno eseguito controlli in due cantieri edili di Roccalumera e Capizzi. I titolari sono stati denunciati e multati per gravi violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Denunciati anche 2 operai.

MESSINA, VINCERE PER SVOLTARE
In serie C, nuovo turno casalingo per il Messina che al Franco Scoglio ospiterà domani alle 14 il Giugliano. Dopo il pareggio con la Casertana, la squadra biancoscudata cerca la vittoria per sistemare la classifica. Nell'undici iniziale potrebbero esserci novità rispetto all'ultima partita.

Caricamento commenti

Commenta la notizia