Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

RTP Telegiornale 10 ottobre 2023

ATENEO, IL DOPO CUZZOCREA SI VOTERÁ A NOVEMBRE

All'Università di Messina dopo le dimissioni del rettore Cuzzocrea si pensa alle elezioni. Nelle prossime ore sarà designato il responsabile del procedimento. Ma a questo punto il voto probabilmente si terrà a novembre. Limosani chiede un incontro al decano dell'Ateneo.

INSEDIATI PROCURATORE GENERALE E PRESIDENTE CORTE D'APPELLO

Si sono insediati oggi a Palazzo di Giustizia il nuovo Procuratore generale Carlo Caponcello e il nuovo Presidente della Corte d'appello Luigi Lombardo. Ha salutato invece il presidente di Corte d'appello facente funzioni Sebastiano neri che ha retto a lungo l'ufficio.

DEMOLIZIONI I-HUB “CADUTO” LILLO IL MARINAIO

Procedono a ritmo serratissimo le demolizioni degli ex Magazzini generali per fare spazio al grande progetto dell'I-hub dello Stretto. Senza quel grande palazzone il colpo d'occhio è immediato, caduto giù anche il murales di Lillo il Marinaio che aveva destato tanto clamore.

QUARTIERI E DECENTRAMENTO, É L'ORA DELLE MODIFICHE

Entro il 30 ottobre le sei municipalità presenteranno una proposta di modifica all'attuale regolamento che fissa le nuove responsabilità e gli eventuali budget. Vertice al Comune. Presenti l'attuale assessore al decentramento e l'ex Minutoli. Tante le richieste.

15 ANNI DI TERRA DI GESÚ, AL SERVIZIO DEGLI ULTIMI

L'associazione Terra di Gesù soffia quindici candeline e festeggia questo importante traguardo con un nuovo progetto che portà il nome di Madre Teresa di Calcutta a sostegno delle famiglie in difficoltà. Il fondatore oggi ha tracciato un bilancio di questo percorso che non si può fermare.

LA SFIDA DELLA SCUOLA FRA EMOZIONI E COMPLESSITA’

Fra emozioni e complessità la scuola riparte con nuove entusiasmanti sfide: inaugurato stamattina in Cattedrale dall’arcivescovo il nuovo anni. Grande partecipazione degli studenti, presenti il provveditore e l’assessore all’Istruzione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia