Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

RTP Telegiornale 4 ottobre 2023

NUOVI CANTIERI IN ARRIVO SULLE STRADE DEL CENTRO

Dal prossimo lunedì partiranno i lavori di rifacimento dell'asfalto su alcune delle principali strade cittadine. Cantieri previsti su viale Boccetta, viale della Libertà, via La Farina e via Adolfo Celi. Si preannunciano giorni di sofferenza per la viabilità, il sindaco Basile chiede pazienza.

OMICIDIO CATANIA, DOMANI CONVALIDA E AUTOPSIA

Si terrà domani davanti al Gip l'udienza di convalida del fermo di Gaetano Nucifora l'operaio che lunedì sera a Furci Siculo ha ucciso a fucilate l'ex poliziotto Giuseppe Catania. E sempre domani sarà conferito l'incarico per l'autopsia che sarà eseguita al Papardo.

SCUOLE TRA PIANI E TAGLI, PRESIDI IN APPRENSIONE

Entro il 18 novembre sarà varato dal provveditore Vadalà il nuovo piano di dimensionamento dei 98 istituti scolastici della provincia. L'ultima parola spetta all'assessore regionale all'Istruzione. Rischiano di saltare i presidi con meno di 600 alunni.

PARCO URBANO IN FIERA, LA SPIAGGETTA RITROVATA

Procedono i lavori per la costruzione del parco urbano in fiera. Sono state demolite le costruzioni abusive sulla spiaggetta che diventerà solarium. Saranno demoliti ora 2 capannoni e l'ex chiosco. Prossimo passaggio la rimozione dei 7 mila metri cubi di detriti che giacciono all'ingresso.

AUTORITA' PORTUALE, MEGA VERSO LA SCADENZA

Riflettori puntati da parte della politica sull'Autorità di sistema portuale. Arriva al capolinea il mandato di Mario Mega che scade il 28 ottobre. Dal 29 potrebbe arrivare un commissario. Tranne che non venga concessa una proroga. Scattato il totonomine. Si fa il nome di Maurizio Croce

CONCORSO MESSINASERVIZI, IN ARRIVO LE GRADUATORIE

Cresce l'attesa per i risultati del concorso a MessinaServizi. I 4 mila candidati alle posizioni messe a bando hanno fatto i test scritti a luglio e da allora aspettano buone notizie. In settimana dalla società milanese che ha curato le selezioni dovrebbero arrivare le prime graduatorie.

Caricamento commenti

Commenta la notizia