Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

RTP Telegiornale 3 ottobre 2023

Omicidio Giuseppe Catania, in carcere l'assassino

É stato interrogato per oltre due ore il 57enne che ieri sera a Furci ha ucciso con tre fucilate l'ex poliziotto ed amico di sempre Giuseppe Catania di 63 anni. L'uomo, subito dopo, si è costituito dai Carabinieri. All'origine una delicata questione personale, uno sgarbo che l'assassino non ha perdonato.

Anziana truffata, sottratti oro e contanti

Una donna è stata truffata nei giorni scorsi a Contesse. Con la vecchia scusa del nipote in difficoltà, ignoti si sono approfittati dell'anziana sottraendo 3000 euro in contanti e l'oro che la signora custodiva in casa. Sul fatto indagano i carabinieri della compagnia di Messina Sud

Nuova segnaletica sul viale, aspettando l'isola pedonale

Dal 7 ottobre l'isola pedonale di viale San Martino sarà permanente, almeno fino al 7 gennaio. In questi giorni si lavora per la nuova segnaletica, soprattutto nelle vie limitrofe. Restano destinate alla sosta gli ultimi tratti delle vie che sfociano sul viale. Serviranno più controlli.

Crisi imprese a Messina, dal Comune possibili sgravi

Il sindaco Federico Basile sulla crisi annuncia un imminente confronto con i rappresentanti delle imprese e non esclude interventi di sostegno. Secondo Ivo Blandina presidente della Camera di Commercio i dati sulle chiusure sono legati alla pandemia. “Settore enogastronomico vitale”.

Torna in piazza Street Food, October fest alla messinese

Dal 12 al 15 ottobre piazza Cairoli sarà presa d'assalto per il quinto anno consecutivo dagli appassionati della manifestazione organizzata da Confesercenti. Cinquantaquattro specialità da tutta la Sicilia. Arrivano Andy Luotto e due stellati. Media partner il gruppo Ses Gazzetta Rtp.

Messina, derby di coppa. Franco pronto al debutto

Il Messina impegnato domani sera in Coppa Italia a Catania nel primo turno ad eliminazione diretta. Il tecnico Modica intenzionato a varare un ampio turn-over . A centrocampo certa la presenza del play Domenico Franco che aveva saltato le prime gare della stagione per una vecchia squalifica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia