Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

RTP Telegiornale 19 settembre 2023

CRISI NERA PER LE IMPRESE, IN 3 MESI CHIUDONO IN 1768

E' crisi nera per le imprese della provincia di Messina. Dai dati elaborati dalla camera di commercio emerge un dato sconcertante: da aprile a giugno hanno chiuso 1768 imprese I settori più colpiti commercio e costruzioni. Parla il presidente della Camera Blandina.

 

EXPORT DA MESSINA, CRESCE AGROALIMENTARE

E' pari a 357 milioni l'export di Messina che passa dalle dogane. Crescono agroalimentare, settore delle plastiche e prodotti petroliferi. Alla Camera di commercio, Agenzia delle dogane e Sicindustria presentano i nuovi sistemi che facilitano le esportazioni da parte delle imprese.

 

ACQUA VERSO LA NORMALITÁ, DIVERSE ZONE ANCORA A SECCO

La distribuzione idrica sta tornando lentamente alla normalità ma sono ancora diverse le zone della città in cui si segnalano disagi e mancanza di acqua. L’Amam al lavoro sulle diverse segnalazioni ma serviranno giorni. Il problema è legato all’assenza di acqua alle sorgive

 

PARCHEGGIO EUROPA OVEST, CANTIERE QUASI AL VIA

Messina si prepara a veder nascere il terzo e ultimo parcheggio di interscambio previsto sul viale Europa. Il Comune ha fissato la data di inizio dei lavori: il 2 ottobre potrà partire il cantiere. L'area interessata va dall'ospedale Piemonte alla rotatoria Boris Giuliano.

 

GDF, A BARCELLONA LA NUOVA COMPAGNIA

La guardia di finanza di Messina riorganizza la propria presenza sul territorio peloritano. E', infatti, entrata in vigore la riforma dei Reparti territoriali della Guardia di Finanza lungo la fascia tirrenica. Il Gruppo di Milazzo soppresso a favore di Barcellona che acquisisce anche tre tenenze

S. MARGHERITA ASPETTA I LAVORI CONTRO L'EROSIONE COSTIERA

A maggio l'aggiudicazione degli interventi per la messa in sicurezza del litorale tra Santa Margherita e Galati aveva fatto tirare un sospiro di sollievo agli abitanti della zona, vittime di un'erosione costiera senza fine. Da allora però nulla di fatto. Parola al commissario Croce.

Caricamento commenti

Commenta la notizia