Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

RTP Telegiornale 15 settembre 2023

Tragedia di Salerno, Messina piange Nino Donato

La Procura di Salerno indaga sul drammatico incidente sulla banchina del porto, in cui ieri ha perso la vita il secondo ufficiale della Cartour, il 29enne messinese Nino Donato. Non ci sarà autopsia, la salma è stata riconsegnata alla famiglia. La nave è rientrata al Molo Norimberga.

Esami da rifare a Spadafora, in undici di nuovo sui libri

Alla ribalta dei media nazionale la vicenda del liceo Galilei di Spadafora. Undici studenti della quinta A dovranno sostenere di nuovo la prova orale. Tra di loro anche colui che ha determinato esposto e annullamento. Un incubo per i ragazzi che avevano già festeggiato la maturità.

Parco urbano in fiera, andranno giù i capannoni

Procedono i lavori per la costruzione del parco urbano in fiera. L'obiettivo è aprire quasi totalmente entro luglio. Liberati i capannoni ancora occupati. Saranno demoliti. Secondo passaggio la rimozione de 7 mila metri quadri di detriti che giacciono all'ingresso. Saranno utilizzati nello stesso cantiere.

 Al via la visita pastorale di mons. Giovanni Accolla

Inizierà domenica prossima la visita pastorale di mons. Giovanni Accolla, un evento straordinario che vedrà il pastore impegnato sul territorio diocesano, per incontrare comunità parrocchiali, istituzioni, realtà commerciali. “Un tesoro in vasi di creta” il tema evangelico scelto dal pastore per la sua missione di “padre, fratello e amico”.

 Giochi senza quartiere per riscoprire la Messina dimenticata

Fervono i preparativi per i giochi senza quartiere che scatteranno a fine mese. Nelle circoscrizioni e on line sono tante le iscrizioni già arrivate, la finale è a Villa Dante ma l’obiettivo è quello di disputare i giochi nelle piazze dimenticate di Messina. Un modo per riscoprire luoghi non frequentati.

Domani al Giardino Corallo il concerto di Sergio Caputo

Chiusura in bellezza per il Giardino Corallo che domani sera ospiterà Sergio Caputo e la sua band in uno show dedicato al sabato italiano. Il concerto concluderà la stagione estiva al Giardino Corallo, voluta dall'associazione Development che ha in gestione lo spazio verde.

Caricamento commenti

Commenta la notizia