Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale 5 settembre 2023

Edilizia scolastica, tanti cantieri aperti

Tra pochi giorni si torna a scuola, ma sono tanti gli edifici messinesi in cui ci sono lavori in corso e cantieri aperti. Numerosi i progetti del Comune di messa in sicurezza, entro fine anno molti lavori saranno completati. La fetta più grossa rimane quella destinata alla Cannizzaro Galatti.

Nottata di incendi, Messina sotto assedio

È stata una nottata di incendi in città, sia nella zona sud che sui colli, tra Castanea e Rodia. Le fiamme hanno lambito anche alcune abitazioni. In mattinata necessario l’intervento anche di due canadair e di due elicotteri. A preoccupare è soprattutto il vento che può alimentare il fronte delle fiamme.

 Ateneo ed ermellino, il rebus della proroga

Martedì prossimo il Tar si esprimerà sul ricorso presentato dal decano sul diniego all'indizione delle elezioni per il nuovo rettore. Settimana decisiva la prossima per la corsa all'ermellino. Su tutto incombe il rebus della proroga degli attuali ermellini. Le forze politiche di governo sarebbero divise.

Clamoroso in tangenziale, A/20 manda in tilt google maps

Il navigatore più utilizzato al mondo seleziona la strada statale 113 che passa dai Colli Sarrizzo come miglior percorso in auto dalla zona tirrenica al capoluogo. Niente tangenziale, insomma. Un'anomalia che può trarre in inganno turisti e automobilisti che non conoscono il territorio.

 Semaforo rosso per la gestione del verde cittadino

Il verde pubblico cittadino finisce sotto la lente di ingrandimento del consigliere della quarta municipalità, Renato Coletta. Dagli alberi piantati in primavera e già secchi, alle potature sbagliate che mettono in pericolo i passanti, un report dettagliato che stronca la gestione del Comune.

Caricamento commenti

Commenta la notizia