Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

RTP Telegiornale 14 agosto 2023

EVENTI FERRAGOSTO: STASERA I GIGANTI, DOMANI LA VARA

E' il giorno della vigilia della processione dell'Assunta, la festa di tutti i messinesi. Intanto stasera alle 21 la passeggiata dei Giganti da piazza Unione Europa a Viale e Giostra e ritorno. Alle 20,30 ai piedi della Vara in piazza Castronovo la celebrazione eucaristica presieduta dall'arcivescovo.

PROCESSIONE ASSUNTA, PREDISPOSTO IL PIANO DI SICUREZZA

In Questura, in mattinata, è stato fatto il punto sul piano di sicurezza per la processione dell’Assunta di domani. Ricalcherà il dispositivo già visto e perfettamente funzionante lo scorso anno. Valutato numero di uomini impiegati ed i punti di emergenza.

BLITZ DEI NAS, PRESTI CHIUDE L'ATELIER SUL MARE

Rischia la chiusura l'Atelier sul mare l'albergo-museo di Castel di Tusa del mecenate Antonio Presti. Per mettere in regola la struttura, dopo un controllo dei Nas, necessarie spese che Presti non può sostenere. Mobilitazione in suo aiuto a cominciare dagli architetti di Palermo.

IN ARRIVO AL POLICLINICO 30 NUOVI INFERMIERI

A Ferragosto arriveranno al Policlinico 30 infermieri per fronteggiare l'inadeguatezza dell'organico. Ad annunciarlo il sindacato Nursind che aveva proclamato lo stato di agitazione. E intanto sono vicine le stabilizzazioni per i precari covid come annunciato ieri dalla Fp Cisl.

GANZIRRI IN FESTA PER SAN NICOLA

Ganzirri in festa per san Nicola, patrono del borgo marinaro. La tradizione, tra le più antiche della Sicilia, è tornata agli antichi fasti dopo gli anni di stop del Covid. In serata la suggestiva traversata del simulacro a bordo della feluca.

IL MESSINA VUOLE COMPLETARE IL MERCATO

Dopo la fine del ritiro in Sila, il Messina resterà a riposo per qualche giorno e riprenderà la preparazione mercoledì pomeriggio all'Ambiente Stadium di Bisconte. Non è da escludere che ci sia qualche volto nuovo. La società sta cercando di chiudere le trattative che ha avviato da tempo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia