Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

RTP Telegiornale 11 luglio 2023

EMERGENZA INCENDI, I RISCHI PER I PROPRIETARI

Sanzioni sino a 50mila euro e una denuncia penale, ecco cosa rischiano i proprietari se non effettuano la pulizia e la manutenzione dei terreni incolti nel Comune di Messina. L’ordinanza è dello scorso maggio ma il tema è tornato all’attenzione dopo i primi gravi incendi stagionali.

“STRETTO”, LIBERTY LINES SI AGGIUDICA LA GARA 

Liberty Lines continuerà a gestire il servizio di collegamento veloce nello Stretto di Messina. Dopo la pubblicazione del nuovo bando l'unica offerta presentata è stata proprio quella di Liberty Lines.  Approvato dal MIT la proposta dell'azienda che da anni gestisce il servizio in regime di proroga.

NAVI CARONTE-TOURIST ANCORA SEQUESTRATE

Il Tribunale del Riesame ha confermato il sequestro di 6 navi della flotta Caronte Tourist finite nell'inchiesta della Procura di Messina. Tre traghetti erano risultati non a norma rispetto ai passeggeri con mobilità ridotta. Le navi comunque utilizzate per non paralizzare i trasporti con le isole minori.

POLICLINICO, NURSIND “MANCA IL PERSONALE”

Al Policlinico c'è una grave carenza di personale a tal punto che  la maggior parte delle unità operative ha difficoltà nel concedere le ferie. A denunciarlo il Nursind il sindacato degli infermieri che ha proclamato lo stato di agitazione e chiede la pubblicazione del bando per la sostituzione del personale assente.

ARRIVA MASSIMO RANIERI. FESTA PATRONALE ANTICIPATA

Il piccolo borgo Marinaro di Torre Faro cambia radicalmente le proprie abitudini. Presa d'assalto nei week end dai teen agers che prediligono la sua isola pedonale e Capo Peloro anticipa la festa patronale dedicata alla Madonna a sabato 19 agosto per dare spazio a Massimo Ranieri.

SCOPRIRE MESSINA CON IL CALCIOMERCATO

E' sbarcata a Messina la trasmissione di Sky, Calciomercato l'Originale che  propone la sua versione estiva da diverse location della  penisola.  Fino a venerdì prossimo tutta la troupe stazionerà a Marina del Nettuno con gli inviati con collegamenti dai posti più suggestivi della nostra città.

Caricamento commenti

Commenta la notizia