Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

RTP Telegiornale 7 luglio 2023

INCIDENTE GIAMPILIERI, MORTO GIOVANE MEDICO

E' un medico specializzando del Policlinico il motociclista morto ieri sera dopo un incidente a Giampilieri. Carlo Trovato catanese di 26 anni si è schiantato con la sua moto contro una Panda che probabilmente stava eseguendo una manovra azzardata. E' il 3° motociclista morto in 24 ore.

IL COMANDANTE BLASCO: “APPELLO ALLA PRUDENZA”

Dopo i tanti incidente di questi giorni il comandante della Polizia Municipale, Stefano Blasco, si appella ai cittadini affinché utilizzino la prudenza quando sono alla guida. «È senso di responsabilità verso sé stessi e verso gli altri e spesso non si guardano i segnali». Pericolo telefonini.

INCIDENTE A FURNARI, CHIUSO UN CANTIERE

Da tempo i carabinieri, con controlli serrati,  avevano acceso i riflessioni sui cantieri di lavoro presenti nella nostra provincia. Uno degli ultimi infortuni di lavoro, in cui un 54enne ha riportato lesioni agli arti inferiori, ha portato a Furnari alla chiusura dell'attività e alla denuncia di tre persone.

AGENZIE ESTERNE PER IL PRONTO SOCCORSO DI BARCELLONA

L'Asp di Messina è pronta a soluzioni estreme per riaprire il Pronto soccorso di Barcellona. Nessuno sembra voler lavorare nel presidio del Cutroni Zodda, i bandi sono andati quasi tutti deserti. Dunque si proverà a ricorrere ad agenzie esterne. Chiesta autorizzazione alla Regione.

PRENDE IL VIA A TAORMINA “THINKING GREEN”

Al via oggi a Taormina il ciclo di convegni denominato Thinking green. Si parlerà di economia sostenibile e sarà dato ampio spazio al Ponte sullo Stretto con una mostra ed un convegno al quale interverranno l'architetto di fama internazionale Libeskind ed il ministro delle Infrastrutture Salvini.

LA PROPOSTA NON PIACE

SCIOTTO RIMANE AL COMANDO

Dopo la proposta di acquisizione del Messina da parte dell'imprenditore Fabrizio Mannino si attende la risposta del presidente Pietro Sciotto che non, in maniera non ufficiale, non ha espresso il suo gradimento. Si va, dunque, verso la settima stagione consecutiva sotto la gestione Sciotto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia