Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

RTP Telegiornale 5 luglio 2023

Concerto Tiziano Ferro spettacolo allo “Scoglio”

Grande successo di pubblico ieri sera per il concerto di Tiziano Ferro, tornato a Messina a distanza di sei anni. Il cantautore di Latina non ha deluso le attese dei tanti fan accorsi in riva allo Stretto nella tappa più meridionale del suo tour. Ospite dello show la giovane Angelina Mango.

 

Lipari, due indagati per disastro ambientale

I Carabinieri hanno sequestrato a Lipari un’area adibita ad estrazione di pomice. Indagate due persone, ritenute responsabili di aver cagionato un disastro ambientale, Il provvedimento necessario per scongiurare l’imminente pericolo di crolli che avrebbero potuto arrecare danni irreparabili.

 

Morte Romeo, l'omicida: “Sono innocente”

E' stato interrogato il 57enne Paolo Carbone, arrestato venerdì scorso con l'accusa di aver colpito a Venetico Marina a colpi di mazza da baseball Sergio Romeo, causandone la morte. L'uomo ha negato di aver aggredito Romeo nonostante i rapporti fra i due fossero tesi per un debito.

 

Messina: cresce il turismo, ma non l'occupazione

I dati presentati al Comune sul turismo dicono che Messina tra il 2019 e il 2022 è cresciuta. Focus su alberghi e strutture, la città offre circa 2300 posti letto. Dalla Cgil una dura denuncia: “I flussi turistici in aumento non hanno fatto crescere l'occupazione che è sempre più precaria”.

 

Piano di riequilibrio ultimi giorni prima del gong

Entro venerdì alle 13.30 dovrà essere inviato alla Corte dei Conti il documento con i chiarimenti del Comune sul piano di riequilibrio. Oggi il sindaco Federico Basile in Commissione consiliare per illustrare i criteri che il Comune ha utilizzato nella stesura del documento.

 

Cessione Messina trattativa ancora aperta

E' attesa nelle prossime ore, probabilmente domani, l'offerta dell'imprenditore Fabrizio Mannino per rilevare il Messina. La trattativa sta andando per le lunghe ma da entrambe le parti filtra ottimismo per la chiusura definitiva. Il ritardo rischia di penalizzare la programmazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia