Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

RTP Telegiornale 22 giugno 2023

PISCINA RUDERE SAN LICANDRO, TRANSAZIONE ALLA FIRMA

Due milioni e trecentomila euro per un rudere che sarà demolito. Oltre al danno la beffa per il comune per un impianto ereditato dalla gestioni passate. Pronta la transazione che metterà fine ad una querelle infinita con il credito sportivo e ad un debito potenziale da 8 milioni. Ultima parola all'aula.

FORTI GONZAGA E OGLIASTRI, DA OGGI SONO DEL COMUNE

Importante firma a Palermo sul documento che trasferisce per dieci anni Forte Gonzaga e per sette anni Forte Ogliastri al Comune. Nella fortezza di Montepiselli sorgerà uno dei centri culturali più importanti del Mediterraneo. Soddisfatto l'assessore Caruso.

MESSINA ESEMPIO VIRTUOSO PER PLASTICA DIFFERENZIATA

Da Messina è partita l'edizione 2023 della campagna di sensibilizzazione “L'Italia in cornice” promossa da Corepla, il consorzio di recupero e riciclo della plastica. La città dello Stretto scelta come modello virtuoso da seguire perchè sopra la media nazionale per plastica differenziata.

VIABILITÁ A GAZZI, ARRIVANO NOVITÁ

Sono iniziati i lavori per importanti modifiche della viabilità a Gazzi. Operai e mezzi in azione in via Bonsignore, dove cambierà il senso di marcia. Non si potrà più percorrerla in direzione monte-mare, addio a quell'incrocio pericoloso con la via Bonino, teatro di troppi incidenti.

CONVENTION IRIB CNR, PRESENTATO CONSORZIO

La robotica e l'intelligenza artificiale al servizio della medicina. Nasce con l'intento di mettere sullo stesso binario ricerca e clinica il Consorzio Mediterrenean Hub. E' Stato presentato questa mattina alla convention nazionale dell'Irib Cnr. Presidente il messinese Marco Ferlazzo della Cot.

 MESSINA, ATTESA SERENA PER IL RESPONSO COVISOC

Dopo aver effettuato l'iscrizione al prossimo torneo di serie C, il Messina adesso aspetta la certificazione ufficiale di quanto prodotto che arriverà solo a fine mese. Tutto, invece, apparentemente fermo sul fronte cessione di cui si potrebbe tornare a discutere solo dopo il pronunciamento della Covisoc.

Caricamento commenti

Commenta la notizia