Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

RTP Telegiornale 19 giugno 2023

ACQUA INQUINATA, OGGI VERTICE AL COMUNE

Sul caso acqua inquinata in una zona del centro città si attendono i risultati delle ultime analisi. Se saranno soddisfacenti potrebbe essere cancellata la zona rossa. Oggi pomeriggio vertice a Palazzo Zanca fra il direttore generale del Comune Puccio, la presidente di Amam Bonasera per fare il punto della situazione.

 

GRANDI MAGAZZINI: INTERVIENE, LA POLIZIA METROPOLITANA

Una nuova intromissione di giovani è stata segnalata alla polizia metropolitana all'interno dell'area abbandonata degli ex Magazzini Generali a Pistunina. Stamattina gli agenti sono intervenuti per mettere nuovi sigilli. L'area deve essere bonificata da Messinaservizi.

 

“MOVE ME”, PREZZI STRACCIATI PER LASCIARE L'AUTO A CASA

Si chiama “MoveMe”, lo ha lanciato il presidente di Atm, Campagna, ed è un progetto che potrebbe portare ad un’impennata nell’utilizzo del trasporto pubblico locale e dei parcheggi d’interscambio. Pagando 120 euro si potrà avere, per un anno, accesso illimitato a bus, tram e parcheggi.

 

DON ORIONE: ANCORA IN ATTESA DELLA STIPULA DELL CONVENZIONE

A un mese di distanza dall'accreditamento per 40 posti di assistenza disabili al Dono Orione da parte della Regione, la cooperativa Faro 85 aspetta ancora la stipula della convenzione. Da qui il nuovo appello alla deputazione locale e regionale che consenta di fornire prestazioni corrisposte dal SSN.

 

IMPENNATA DEL TURISMO SUPERATI DATI PRE COVID

Messina città turistica, l'amministrazione lavora su una strategia che sembra dire che la strada intrapresa è quella giusta. Lo testimoniano alcuni numeri sulle presenze di turisti in città nel post pandemia. Da google maps anche diverse curiosità sui percorsi più gettonati.

 

ISCRIZIONE MESSINA NELLE MANI DI SCIOTTO

Ore d'attesa per l'iscrizione del Messina al prossimo campionato di serie C. Tutto è nelle mani del presidente Pietro Sciotto che alla fine dovrebbe consentire al club la partecipazione al torneo di terza serie nazionale e poi decidere se vendere il club oppure accettare altre proposte.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia