Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

RTP Telegiornale 18 giugno 2023

IL CORO DEI “NO PONTE” TORNA A TORRE FARO

Manifestazione ieri pomeriggio a Torre Faro di comitati, movimenti, partiti, associazioni e sindacati contrari alla realizzazione del Ponte sullo Stretto. Oltre 1500 partecipanti Cori e striscioni per far sentire la propria voce nonostante la realizzazione dell’infrastruttura sia legge dello Stato.

ACQUA INQUINATA, IN ATTESA DI ALTRI ESAMI

Il caso dell'acqua inquinata in una zona del centro. Dopo i risultati confortanti delle ultime analisi è probabile che nelle prossime ore la zona rossa diventi gialla. Non vi sarebbe più traccia di idrocarburi nell'acqua ma per il momento si procede con molta cautela. Domani vertice in prefettura.

TAOBUK, INFORMAZIONE PRESIDIO DI LIBERTA'

Libertà e diritti a Taobuk, con il confronto promosso a Taormina da società editrice sud sull'informazione di qualità e il galà tenutosi al teatro antico, nel quale sono state premiate tre scrittrici impegnate sul fronte della parità di genere. Ieri ospiti il ministro Nordio e il commissario europeo Gentiloni.

SI' ALLA DONAZIONE ORGANI. “SCACCO MATTO” ALLA MORTE

Messina è la prima città siciliana per le donazioni degli organi nei primi sei mesi dell'anno. I ringraziamenti del responsabile del Centro Regionale trapianti, Giorgio Battaglia, che esorta alla scelta del sì sulla carta d'identità per dare uno scacco matto alla morte.

LA NOTTE BIANCA PER SANT’ANTONIO ACCENDE MESSINA

La decima edizione della Notte Bianca per Sant’Antonio accende Messina. Una serata di grande divertimento fra musica, arte e tradizione. In serata torna la processione del Carro trionfale con le reliquie per le vie del centro

FUTURO ACR MESSINA DOMANI GIORNATA DECISIVA

Entro due giorni si conoscerà il destino dell'Acr Messina. Tutti alla finestra per capire cosa farà il presidente Sciotto. Sul fronte della cessione nelle ultime ore si sono intensificate le trattative con l'imprenditore Manuele Ilari ma anche a lui Sciotto ha chiesto garanzie. Fabrizio Mannino attende una chiamata

Caricamento commenti

Commenta la notizia