Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

RTP Telegiornale 16 giugno 2023

ACQUA INQUINATA: INDIVIDUATO IL PROBLEMA SI CORRE AI RIPARI

Quarto giorno di crisi idrica nella zona in cui si è verificata l'infiltrazione di idrocarburi nelle condotte di acqua potabile. Individuato il problema nato da una vecchia cisterna si passa alla controffensiva. Delimitare l'aria, effettuare le analisi e bonificare le condotte e i serbatoi.

 

BASILE: “RACCOGLIAMO I FRUTTI DEL NOSTRO PRIMO ANNO”

Il sindaco Federico Basile oggi ha tracciato il bilancio di un anno di attività a Palazzo Zanca. Insieme a lui tutta la squadra di assessori e i vertici delle partecipate. Assunzioni, cantieri, progetti, piano di riequilibrio, grandi eventi, tanti gli argomenti snocciolati.

 

PIAZZA DUOMO SI RIEMPIE PER IL TEZENIS SUMMER FESTIVAL

Già dalle prime ore della mattinata tanti i ragazzi che si sono piazzati a piazza Duomo per conquistare le prime file aspettando il Tezenis Summer Festival. Stasera dalle 20 sul palco tantissimi cantanti, la grande musica farà ballare Messina. Attenzione alla viabilità.

 

LE LIBERTÁ DELLA SCIENZA RICERCA E DIRITTO ALLA SALUTE

Le libertà della scienza fra ricerca e diritto alla salute il tema al centro del convegno organizzato da Taobuk con l’Università di Messina, che ha aperto la seconda giornata del festival. Protagonisti esponenti del mondo della scienza vincitori dei Taobuk Da Vinci Award 2023.

 

DA OGGI L'ISOLA PEDONALE DI TORRE FARO

Entra in vigore stasera, dalle 18 alle 2, l'isola pedonale di Torre Faro. Sarà attiva fino al 17 settembre e interesserà le principali vie del villaggio. Novità per quanto riguarda le tariffe dei parcheggi mentre da oggi è iniziata la distribuzione dei pass per i residenti.

 

SCIOTTO LAVORA ALL'ISCRIZIONE, TRATTATIVE IN VITA

L'Acr Messina continua a lavorare sottotraccia. La società, al di là delle dichiarazioni di ieri del presidente Sciotto sta completando l'iter da presentare per l'ammissione al campionato. Ieri la documentazione sullo stadio e da oggi si lavora agli stipendi arretrati. Sullo sfondo le trattative con Mannino e Ilari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia