Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

RTP Telegiornale 8 giugno 2023

ANCORA TENSIONI IN CONSIGLIO COMUNALE

Non si placano gli scontri in consiglio comunale. Il neo presidente Nello Pergolizzi resta nel mirino dell'opposizione che ha portato il caso della sua elezione sul tavolo dell'assessorato regionale. Intanto si susseguono le sedute, in ballo il bilancio. Basile: “Solo normali dinamiche politiche”.

 

OPERAZIONE PROVINCIALE, 27 CONDANNE, 2 ASSOLUZIONI

27 condanne, inflitte nel processo d'appello dell'operazione Provinciale che due anni fa portò all'arresto di 31 persone ritenute affiliate a tre gruppi che controllavano le attività illecite nel quartiere. Non riconosciuto dai giudici il ruolo di boss di Salvatore Sparacio. Due le assoluzioni totali.

 

FRONTE CALDO DEL PORTO COMITATO ATTACCA MEGA

Secondo i componenti dell'organismo di partenariato del mare il presidente dell'Autorità di sistema li ha totalmente ignorati non chiedendo un parere: dal programma triennale delle opere alla trasformazione delle aree della ex Fiera. Chiesto l'intervento del ministero. Mega: “Cambiata la legge”.

 

POLICLINICO, ECCO IL CICLOTRONE “QUESTA VOLTA PARTE DAVVERO”

L'azienda policlinico attiva a distanza di sette anni da quando era stata annunciata l'inaugurazione il ciclotrone una macchina capace di produrre radiofarmaci che verranno somministrati ai pazienti che si sottopongono a indagine radiologiche. Puntuali arrivano le picconate di Cuzzocrea.

 

BYPASS “MELA”, STOP AL PEDAGGIO SU A20 A MILAZZO E BARCELLONA

Dalla prossima settimana scatterà l'esenzione del pedaggio autostradale nella tratta Milazzo-Barcellona per i residenti dei due comuni e probabilmente di quelli limitrofi. La decisione dei vertici del Cas sarà in vigore nel periodo in cui dovrà essere realizzato il bypass sul torrente Mela.

 

LE TARGHE CHE RACCONTANO I MONUMENTI AI NON VEDENTI

Cinque Club Lions di Messina Host hanno donato alla città sei targhe in braille e dotate di qr code e voce guida dedicate ai non vedenti. Sono state apposte in alcuni dei siti e monumenti storici del centro città, l'iniziativa rientra in un progetto che abbraccia tutta la Sicilia.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia