Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

RTP Telegiornale 7 giugno 2023

Ponte, la Stretto di Messina nomina i suoi vertici

Con il ritorno della società “Stretto di Messina” torna in pista anche Pietro Ciucci che è stato nominato amministratore. L'assemblea dei soci ha nominato nuovo Cda e approvato lo statuto. Il presidente è Giuseppe Recchi. La Regione Sicilia ha scelto la catanese Ida Nicotra.

I-hub, consegnati i lavori. Via alle demolizioni

A spasso spedito verso il nuovo I-Hub dello Stretto. Circa due settimane di tempo per allestire l'area di cantiere e poi potranno iniziare davvero le operazioni di demolizione degli ex Magazzini generali e dell'ex Mercato Ittico. Consegnati oggi i lavori alla ditta che si è aggiudicata l'appalto.

Collisione in mare, parla il marinaio eroe

E' originario di Ganzirri, Domenico Isola, il marinaio che lunedì si è tuffato dall'aliscafo della Liberty Lines per salvare gli occupanti della barca a vela con la quale il Calypso era entrato in collisione. Grazie al suo gesto salvati una bambina di un anno ed i genitori,

Confiscati i beni ad Antonino Calderone

Confermata dalla Corte d'Appello la confisca dei beni per Antonino Calderone, indicato dai collaboratori di giustizia quale killer della famiglia barcellonese. Nei suoi confronti emesse anche due sentenze definitive per associazione mafiosa. Disposto l'obbligo di soggiorno per 5 anni.

Vigili del fuoco, presentato il nuovo comandante

Presentato nella sede centrale di Via Salandra, l'ingegnere Felice Iracà nuovo comandante dei vigili del fuoco di Messina. Ha prestato servizio a Verbania e Milano. Ha annunciato due novità, una squadra dedicata agli incendi boschivi e un distaccamento ad agosto a Vulcano.

Nautico, mancano le aule. L'Europa bacchetta Messina

L'Agenzia europea per la sicurezza marittima bacchetta Messina e assegna al Nautico una non conformità per la questione aule. Ne mancano 25. Sei mesi di tempo per recuperale altrimenti si rischia di perdere la possibilità di rilasciare i brevetti e di inficiare gli standard di tutto il sistema nazionale

Caricamento commenti

Commenta la notizia