Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

RTP Telegiornale 25 maggio 2023

INCIDENTE CAMARO, SI COSTITUISCE PIRATA DELLA STRADA

Si è costituito stamattina ai Carabinieri il pirata della strada che ieri sera sul viale della Marina Russa a Camaro ha investito con l'auto uno scooter riducendo in fin di vita una 23enne. L'uomo dopo l'impatto è fuggito poiché si trovava ai domiciliari ed aveva la patente di guida revocata.

 

SÍ DEFINITIVO SUL PONTE, SCATTA IL COUNT DOWN

Con il si definitivo al senato sul decreto del governo sul Ponte convertito in legge scatta il count down sull'avvio dei lavori. Progetto esecutivo entro il 31 luglio del 2024. Partiranno molto prima gli espropri. Ponte transitabile entro il 2031. La maggioranza esulta. Opposizioni infuriate.

 

CINGHIALI E PESTE SUINA, CACCIATORI PRONTI A FAR FUOCO

Atteso nelle prossime 48 ore il cosiddetto piano di controllo regionale autorizzato dal ministero della salute. Si teme per la peste suina africana già identificata in Calabria. Nasce la figura del cacciatore di selezione. Pronti a sparare i primi 41. Avranno assegnate postazioni definite.

 

OMICIDIO RIZZOTTI, UNA CONDANNA A 30 ANNI

Per l'omicidio del camionista barcellonese Sebastiano Rizzotti, vittima di un caso di lupara bianca, è stato condannato a 30 anni di reclusione il 53enne Renzo Messina. Assolto per l'omicidio il 52enne Domenico Abbate condannato ad 8 anni per associazione mafiosa.

 

TUTTI IN AUTO, SOLO IL 20% DEI MESSINESI USA BICI E BUS

Dopo Catania, Messina è la seconda tra le 14 Città Metropolitane per uso del mezzo privato. L'80% dei messinesi che si sposta giornalmente predilige l'auto o gli scooter. Solo il 20% usa bici e mezzi pubblici. A risentirne ovviamente è la viabilità, a dirlo sono i numeri.

 

QUARTIERE AVIGNONE: SI RIVALUTANO I COSTI POI IL VIA

Il progettista e direttore dei lavori, con i proprietari stanno rivalutando i costi del progetto della torre Imperiale del quartiere Avignone per avviare l'opera che cambierà il volto della città. Un grattacielo di 21 piani nel cuore del centro cittadino guardando alla memoria storica

Caricamento commenti

Commenta la notizia