Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

RTP Telegiornale 24 maggio 2023

Tari ed evasori totali, 8000 cittadini fantasma

Il Comune mette mani al capitolo Tari. Un messinese su due non la paga. Ma c'è di più. Ci sono 8000 cittadini che non risultano su alcun registro del dipartimento che si occupa dei rifiuti. Per palazzo Zanca erano fantasmi. Via agli accertamenti e alle cartelle esattoriali.

Decreto ponte al Senato. Stasera la votazione

Con l’intervento del relatore messinese Nino Germanà della Lega, è cominciata al Senato la discussione del decreto sul Ponte sullo Stretto. Il voto finale a Palazzo Madama è atteso in serata. Polemiche in aula tra il ministro Salvini e l'opposizione.

Barcellona, insediato Procuratore Verzera

Si è insediato stamattina il nuovo Procuratore di Barcellona, Giuseppe Verzera negli ultimi otto anni alla guida della Procura di Caltagirone. Alle spalle una prestigiosa carriera a Reggio Calabria e Messina in prima linea contro la ndrangheta e soprattutto contro Cosa Nostra barcellonese.

Due novità in cantiere per piazza Cairoli

Mentre vanno avanti i lavori di pedonalizzazione integrale nella zona lato monte, al Comune si lavora per altre due novità che daranno un nuovo look a piazza Cairoli. Si prevede di illuminare dal basso tutta l'area e si programmano gli interventi anche nella parte a valle. In arrivo due gare.

I 75 anni della Costituzione, evento di riflessione al teatro

Dal presidente emerito della Corte costituzionale Gaetano Silvestri, alla prefetta Cosima Di Stani. Al teatro Vittorio Emanuele lunga riflessione sui lavori della Costituzione italiana. La prefettura: “Se come donna occupo questo ruolo è grazie ai principi di uguaglianza presenti nel documento”.

 A giugno apre a Contesse il centro di protezione civile

E' ormai quasi pronto il centro polifunzionale di protezione civile che è stato ristrutturato dal Comune dopo anni di abbandono. Manca ormai poco, la messa a punto degli impianti e il sistema di videosorveglianza, dopodiché si apre. Servirà per corsi ed esercitazioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia