Maltempo, provincia in ginocchio. Tragedia sfiorata sul viale
Le forti raffiche di vento hanno causato danni a Messina e in provincia. Sul viale San Martino sfiorata la tragedia a causa della caduta al suolo della vetrata di un giardino d'inverno. Interrotta l'autostrada Messina Palermo tra Brolo e Tusa e anche, per due ore, la ferrovia, Navi in difficoltà sullo Stretto.
Otto ambulanti a giudizio per occupazione di suolo
Rinviati a giudizio dal pm Arena otto ambulanti per aver arbitrariamente occupato suolo pubblico sul viale Europa senza averne il diritto. Quella dell'ambulantato selvaggio è una piaga difficile da estirpare. Tra poco l'ordinanza di sgombero del sindaco per i lavori del parcheggio.
Ponte e carta geologica: escluso ateneo messinese
Clamorosa scelta delle regioni Sicilia e Calabria. La convenzione con l'Autorità di bacino sceglie le università di Palermo e Catania e quella calabrese. L'ateneo di Messina con i suoi geologi ed esperti totalmente ignorato. Eppure il Ponte si costruirà sullo Stretto.
Riequilibrio, i consiglieri di Basile contrattaccano
Dopo l'affondo del Pd, i consiglieri a sostegno di Basile sono passati al contrattacco e hanno voluto dire la loro su Piano di riequilibrio e relazione della Corte dei Conti. “Assurdo che qualcuno tifi per il default. Messina tradita dai suoi deputati un anno fa” hanno detto in conferenza stampa.
Esperti a confronto sui temi della giustizia
Importante convegno di approfondimento sui temi nazionali della giustizia a Capo d’Orlando organizzato dall’Unione delle Camere Penali italiane e dalla Camera Penale di Patti. Affrontati argomenti come la riforma della giustizia penale che sarà presentata dal ministro Nordio nei prossimi giorni
Sindaco incontra Sciotto: trattative ancora al palo
Primo incontro ieri pomeriggio tra il presidente Pietro Sciotto e il sindaco Federico Basile, chiamato a fare da garante in caso di cessione della società. Il massimo esponente ha confermato le sue richieste al primo cittadino sottolineando la fattibilità dell'operazione per chi ha capacità economica.