Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

RTP Telegiornale 20 maggio 2023

Maltempo, provincia in ginocchio. Tragedia sfiorata sul viale
Le forti raffiche di vento hanno causato danni a Messina e in provincia. Sul viale San Martino sfiorata la tragedia a causa della caduta al suolo della vetrata di un giardino d'inverno. Interrotta l'autostrada Messina Palermo tra Brolo e Tusa e anche, per due ore, la ferrovia, Navi in difficoltà sullo Stretto.
Otto ambulanti a giudizio per occupazione di suolo
Rinviati a giudizio dal pm Arena otto ambulanti per aver arbitrariamente occupato suolo pubblico sul viale Europa senza averne il diritto. Quella dell'ambulantato selvaggio è una piaga difficile da estirpare. Tra poco l'ordinanza di sgombero del sindaco per i lavori del parcheggio.
Ponte e carta geologica: escluso ateneo messinese
Clamorosa scelta delle regioni Sicilia e Calabria. La convenzione con l'Autorità di bacino sceglie le università di Palermo e Catania e quella calabrese. L'ateneo di Messina con i suoi geologi ed esperti totalmente ignorato. Eppure il Ponte si costruirà sullo Stretto.
Riequilibrio, i consiglieri di Basile contrattaccano
Dopo l'affondo del Pd, i consiglieri a sostegno di Basile sono passati al contrattacco e hanno voluto dire la loro su Piano di riequilibrio e relazione della Corte dei Conti. “Assurdo che qualcuno tifi per il default. Messina tradita dai suoi deputati un anno fa” hanno detto in conferenza stampa.
Esperti a confronto sui temi della giustizia
Importante convegno di approfondimento sui temi nazionali della giustizia a Capo d’Orlando organizzato dall’Unione delle Camere Penali italiane e dalla Camera Penale di Patti. Affrontati argomenti come la riforma della giustizia penale che sarà presentata dal ministro Nordio nei prossimi giorni
Sindaco incontra Sciotto: trattative ancora al palo
Primo incontro ieri pomeriggio tra il presidente Pietro Sciotto e il sindaco Federico Basile, chiamato a fare da garante in caso di cessione della società. Il massimo esponente ha confermato le sue richieste al primo cittadino sottolineando la fattibilità dell'operazione per chi ha capacità economica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia