Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Telegiornale – 8 maggio 2023

“ISOLA” APERTA AL TRAFFICO, TUTTO RINVIATO A DOMANI

La mancata apposizione dei nuovi cartelli stradali e la rimozione delle barriere hanno provocato il rinvio di almeno 24 ore della riapertura al traffico nell'isola pedonale di Viale San Martino. Smentito il comunicato stampa di Palazzo Zanca che aveva annunciato per oggi la riapertura.

 

PONTE SULLO STRETTO, ANCORA 24 ORE

Domani la data fatidica per il si della Camera sul decreto legge che riesuma il Ponte sullo Stretto e fissa le regole principali per la realizzazione dell'opera. Fuori dalle opere collaterali Tremestieri. Oggi si conclude l'iter nelle commissioni congiunte. Parola poi al senato

 

INAUGURATA A MONTEPISELLI, LA PINETA CON SPAZIO GIOCO

Inaugurata questa mattina a Montepiselli la pineta ristrutturata ed attrezzata per accogliere la cittadinanza ed in particolar modo i bambini. In un'area è stato realizzato un asilo ecosostenibile per accogliere 50 bambini dai 18 ai 36 mesi. Presenti sindaco, assessori e società partecipate.

 

BONIFICA ZONA FALCATA, MEGA OFFRE I FONDI

Mentre a Roma si cerca la soluzione per recuperare i 20 milioni stanziati per la bonifica della falcata ma non utilizzati in tempo, il presidente dell'Autorità di sistema Mario Mega propone una soluzione interna: l'utilizzo, come anticipazione, degli avanzi di amministrazione

 

PORTO TREMESTIERI, ECCO LA MEDIL

La Coedmar pronta a cedere il ramo d'azienda interessato alla realizzazione del porto di Tremestieri al Consorzio Medil, uno dei gruppi italiani più consistenti. Una volta pubblicata la procedura potranno essere presentate altre offerte. Il riavvio dei cantieri sembra possibile.

 

MESSINA, TESTA ALLA GARA DI RITORNO

Ripresa della preparazione nel pomeriggio per il Messina in vista del ritorno dei play-out contro la Gelbison, in programma sabato al Franco Scoglio. Staff medico al lavoro per tentare di recuperare gli infortunati Versienti e Mallamo ma dovrà essere il gruppo a tirare la squadra fuori dai guai dopo la sconfitta ad Agropoli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia