Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 20 aprile 2023

Sfregiata con l'acido, all'uscita della chiesa

Una sessantenne di S.Filippo del Mela è stata sfregiata con dell'acido lanciatole da un uomo all'uscita dalla chiesa. La donna ha subito seri danni agli occhi. Il grave episodio è avvenuto la domenica di Pasqua ma è trapelato solo ora. Carabinieri al lavoro per individuare l'aggressore.

 

Incidente sul lavoro sequestrato il cantiere

Sull'incidente sul lavoro di San Fratello, costato la vita ad un operaio 56enne, la Procura di Patti ha aperto un'inchiesta. Disposta l'autopsia e sequestrato il cantiere in cui l'uomo è caduto da un ponteggio da un'altezza di tre metri. Presto potrebbero scattare le prime iscrizioni nel registro degli indagati.

 

Bimbo morto al policlinico indagati i genitori

La Procura di Barcellona ha iscritto nel registro degli indagati i genitori del bimbo di 4 mesi morto al Policlinico. Il piccolo avrebbe riportato le ferite dopo avere sbattuto la testa a terra scivolando dalle braccia di un familiare. Già indagati due medici e un infermiere del Fogliani di Milazzo,

 

Antimafia, la commissione regionale a Messina

Tappa messinese per la commissione regionale antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, che ha cominciato un tour per la Sicilia per proseguire il lavoro di mappatura sullo stato della criminalità. In prefettura si sono susseguite le audizioni concluse con i sindaci del comprensorio.

 

Tari 2023, la Regione evita la mazzata

Buone notizie per gli utenti messinesi sul fronte della Tassa sui Rifiuti. Grazie ad un contributo regionale di 4,4 milioni di euro per gli extracosti sostenuti nel 2022 gli aumenti per le famiglie nel 2023 saranno irrisori. Per quanto riguarda invece le utenze non domestiche dovrebbero attestarsi sul 10%.

Ex Fiera campionaria, tra macerie e progetti

Ventiseimila metri quadrati attualmente abbandonati diventeranno giardino della città. Siamo tornati all'interno dell'ex area fieristica con il progettista Lazzari. Priorità assoluta la rimozione dei detriti, diverse tonnellate di macerie, che trasmettono un'immagine sconcertante,

Caricamento commenti

Commenta la notizia