Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 24 marzo 2023

Incidente sul lavoro, la verità dai video

La procura di Messina ha aperto un’inchiesta, affidata alla Pm Stefania La Rosa, sull’incidente sul lavoro che ieri è costato a Maregrosso la vita al 53enne Giacomo Marcimino. Cominciata l’analisi dei video per capire la dinamica. Nelle prossime potrebbero arrivare i primi provvedimenti.

 

Atm, 25 nuovi bus a basso impatto

Sono stati presentati stamattina a piazza Duomo 25 nuovi bus dell'Atm a basso impatto ambientale. Presenti il sindaco, il vicesindaco e i vertici di Atm. E' un ulteriore passo verso il processo di rivoluzione culturale, ha detto Basile. Cresce la flotta e crescono i servizi, ha aggiunto Campagna.

Il parcheggio Zaera non piace neanche gratis

Da qualche giorno il parcheggio Zaera, quello che sorge sotto villa Dante, è totalmente gratuito. Una decisione del Comune per limitare i disagi causati dai cantieri della zona, soprattutto in via Catania. Ma ai messinesi sembra non piacere neanche gratis. In orario di punta pieno per un quarto.

 

Concorsone Comune, il Tar non sospende

Il tribunale amministrativo non ha accolto la richiesta di sette vigili urbani che chiedevano di sospendere il concorsone del Comune. Si va avanti ma nel merito si entrerà nell’udienza del 5 ottobre. Tirano un sospiro di sollievo l’amministrazione comunale e le migliaia di concorrenti.

Pesce putrefatto, sequestro a Giostra

Avevano allestito su un terreno demaniale dei deposti di pesce totalmente abusivi. L’acqua veniva prelevata illegalmente dal contatore dell’Autorità di sistema. Accertamenti in corso sulla fornitura elettrica. Nei frigo 200 chili di pesce putrefatto. Sequestrato un camion carico di rifiuti.

 

Messina pronto allo spareggio

In serie C si giocano tra domani e domenica le gare della 34esima giornata. Il Messina è impegnato a Torre del Greco. Si tratta di uno scontro diretto per la salvezza con i giallorossi che hanno due punti di vantaggio rispetto ai campani. Rientrano nella formazione titolare Fofana e Mallamo ma potrebbe esserci altre novità.

Caricamento commenti

Commenta la notizia