Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 18 marzo 2023

ISOLE ECOLOGICHE, ADDIO AGLI SCONTI

Il consiglio comunale ha votato il nuovo regolamento Tari che elimina gli sconti in bolletta per chi porta i rifiuti alle isole ecologiche. Oggi siamo andati a Pistunina per sentire le impressioni dei cittadini. Qualcuno è rimasto deluso dalla novità perché lo sconto era un buon incentivo.

 

OCCUPANO LA BARACCA MA TROVANO I VIGILI

Sventato stamattina, al rione Taormina, un tentativo di occupazione di una baracca fatiscente distrutta dagli incendi. La polizia municipale è intervenuta rinvenendo anche due pistole giocattolo prive del tappo rosso. Accanto esaminata una discarica e recuperati diversi documenti.

 

LONG LIST E PON METRO, LE PATATE BOLLENTI

Dopo il piano di riequilibrio ancora in itinere spuntano due nuove patate bollenti al Comune. Ultimi giorno per le vecchie long list della social city C'e' la nuova graduatoria. E scattano ricorsi ed esposti. Per il pon metro si cercano correttivi dopo il no su diversi progetti: Giostra e scuole bocciati.

 

POLIME MARTEDÍ FERMI IN 300 PER SCIOPERO

Saranno circa 300 gli infermieri e il personale socio sanitario che martedì prossimo incrocerà le braccia al Policlinico di Messina. Circa un centinaio sono stati precettati dal prefetto per garantire le urgenze. Non si è trovato nessun accordo per rinnovi e stabilizzazioni.

 

ADMO, SENSIBILIZZAZIONE NELLE SCUOLE

In diverse scuole della città e della provincia l'Admo ha avviato una campagna di sensibilizzazione sui temi della solidarietà. L'Associazione che promuove la donazione del Midollo Osseo è entrata anche nelle scuole elementari con un volumetto che esalta il concetto del dono.

 

MESSINA, A POTENZA CON FIDUCIA

In serie C si giocano domani le gare della 33esima giornata. Il Messina è impegnato a Potenza nel primo di un doppio turno esterno. Probabile la conferma della stessa squadra che ha superato il Pescara. I peloritani hanno la necessità di alimentare le speranze di salvezza diretta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia