Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 17 marzo 2023

PONTE, “SALVO INTESE” SI RIPARTE

Il progetto per la realizzazione del Ponte sullo Stretto è ripartito dopo l'approvazione in consiglio dei ministri del primo schema di decreto. Il governo usa la formaula precauzionale salvo intese Prossimi step approvare il progetto entro luglio 2024 e iniziare i lavori entro la fine dell'anno prossimo.

 

MESSINESI DIVISI SUL PONTE

L'approvazione in Consiglio dei Ministri del decreto Ponte fa sperare i messinesi che credono nella realizzazione della maxi opera. Tanti continuano a dire no perchè le priorità in Sicilia dovrebbero essere altre. Ma soprattutto prevale lo scetticismo perchè se ne parla da troppo tempo.

 

TERZO ROUND PER IL REGOLAMENTO TARI

Sempre più complesso il percorso del regolamento Tari. Ieri si sarebbe dovuto approvare in consiglio comunale però è caduto il numero legale. Si tornerà oggi pomeriggio in aula per il voto dopo che la maggioranza ha bocciato tutti gli emendamenti delle opposizioni.

 

STRADE PERICOLOSE, 1100 INCIDENTI NEL 2022

1100 gli incidenti stradali nel 2022, 11 mortali. La mappa delle strade più pericolose in città al vaglio dell’Osservatorio voluto dalla Prefettura che sta analizzando gli incidenti avvenuti nell’ultimo biennio. I dati raccolti consentiranno di mappare le strade più pericolose e gli interventi da effettuare.

 

FESTA DEL MEDICO SI “VOTA”

A partire da lunedì prossimo ed entro il 5 aprile, attraverso un semplice modulo sul sito dell'Ordine dei medici, si potrà scegliere il medico preferito tra una delle sette terne previste. La Festa del Medico che si svolgerà il 12 maggio al Palaculura è stata presentata oggi all'ordine.

 

RIAPRE LA CHIESA DELLO “SPIRITO SANTO”

 

E’ stata restituita al culto dei fedeli la chiesa dello Spirito Santo, chiusa per alcuni lavori di restauro. Ieri la solenne celebrazione presieduta dal cardinale Marcello Semeraro, prefetto per la congregazione delle cause dei santi. Ricordata la figura di Nazarena Majone cofondatrice delle Figlie del Divino Zelo

Caricamento commenti

Commenta la notizia